David di Donatello 2021: a Tolo Tolo il David dello Spettatore

David di Donatello 2021: a Tolo Tolo il David dello Spettatore

Nel corso dei David di Donatello 2021, che si terranno stasera 11 maggio, con la cerimonia trasmessa in diretta in prima serata su RAI 1 e condotta da Carlo Conti, sarà tributato il David dello Spettatore a Tolo Tolo, film scritto, diretto e interpretato da Luca Medici, in arte Checco Zalone. Ad annunciarlo è Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano.

L’importante riconoscimento, introdotto nel 2019, è un premio che intende manifestare l’attenzione e il ringraziamento dell’Accademia ai film e agli autori che hanno fortemente contribuito al successo industriale dell’intera filiera cinematografica. Tolo Tolo ha infatti collezionato il maggior numero di spettatori fra i film usciti in sala entro il 28 febbraio 2021: sulla base dei dati forniti da Cinetel e calcolati entro la fine di febbraio 2021, Tolo Tolo ha totalizzato 6.674.622 spettatori.

Tolo Tolo premiato ai David di Donatello 2021

David di Donatello 2021

Fra i riconoscimenti già annunciati dei David di Donatello 2021, il Premio alla Carriera a Sandra Milo e i David Speciali assegnati a Diego Abatantuono e Monica Bellucci. Ad Anne di Domenico Croce e Stefano Malchiodi il David di Donatello per il Miglior cortometraggio. Ai tre professionisti sanitari, Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu le targhe David2021 – Riconoscimento d’Onore.

Ricordiamo che i David di Donatello 2021 saranno assegnati l’11 maggio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del MiC Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, d’intesa con AGIS e ANICA e con la partecipazione, in qualità di Soci Fondatori Sostenitori, di SIAE e Nuovo IMAIE.

Marco Paiano

Marco Paiano