Disney+: tutte le nuove uscite in arrivo a giugno 2021

Disney+: tutte le nuove uscite in arrivo a giugno 2021
© 2021 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

Anche per giugno, Disney+ ha in serbo per i propri abbonati diverse novità, in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le età. Torna la Pixar con Luca, primo film ambientato in Italia della celeberrima casa di animazione, che sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma. torna però anche il Marvel Cinematic Universe con Loki, serie con il dio dell’Inganno di Tom Hiddleston che debutterà il prossimo 9 giugno. Fra i progetti non originali, trova spazio anche la celeberrima serie italiana Boris, le cui prime tre stagioni, in attesa della produzione della quarta, saranno disponibili su Disney+ a partire dal prossimo 25 giugno.

Gioia anche per i fan di Star Wars, che potranno contare sull’uscita di Star Wars Vintage: una collezione imperdibile composta da L’Avventura degli Ewoks, Star Wars Vintage: Il Ritorno degli Ewoks, Stars Wars Vintage: Clone Wars 2D Micro-Series, Star Wars Vintage: Droids, Star Wars Vintage: Ewoks e Star Wars Vintage: Story of the Faithful Wookiee. Di seguito, le sinossi delle principali uscite e l’elenco completo di quello che vedremo a giugno su Disney+.

Genius: Aretha, dal 4 giugno su Disney+

Genius: Aretha
Credit: National Geographic/Richard DuCree

Genius è l’acclamata serie antologica di National Geographic che porta sullo schermo le affascinanti storie dei più brillanti innovatori del mondo, i loro straordinari successi con le loro volubili, appassionate e complesse relazioni personali. Dopo Albert Einstein e Pablo Picasso, questa terza stagione esplora il genio musicale e l’incomparabile carriera di Aretha Franklin, così come l’enorme influenza che ha avuto sulla musica e sulla cultura di tutto il mondo. Aretha Franklin è stata un prodigio del gospel, una schietta sostenitrice dei diritti civili ed è considerata la più grande cantante degli ultimi 50 anni, con innumerevoli premi ricevuti durante la sua carriera.

Aretha Franklin è interpretata dalla vincitrice dei Tony, Emmy e GRAMMY Award Cynthia Erivo (Harriet, Il colore viola), mentre il vincitore di un Emmy Courtney B Vance (American Crime Story) ricopre il ruolo del padre di Aretha, CL Franklin. Genius: Aretha è la prima e unica serie autorizzata sulla vita dell’universalmente acclamata Regina del Soul.

4 giugno: Summer Camp

Disney+

Dopo aver acquistato dai fratelli Ross il campeggio Kikiwaka per un dollaro, Lou si sta adattando ai suoi nuovi doveri di direttrice del campeggio con il suo solito entusiasmo sopra le righe ed è felice di riunirsi con i campeggiatori Destiny, Finn e Matteo, che sono tornati per un’altra estate emozionante piena di divertimento e amicizia. Lou accoglie anche alcuni volti nuovi, tra cui il consigliere Noah, un ottimista ed entusiasta attore di Hollywood; Ava, una tenace consigliera proveniente dalla grande città e Gwen, una nuova eccentrica campeggiatrice che ha trascorso tutta la sua vita “fuori dal mondo”.

Di nuovo noi, dal 4 giugno su Disney+

Di nuovo noi

In una città vivace, movimentata e dal ritmo pulsante, un uomo anziano e sua moglie, giovane di spirito, riaccendono la loro passione giovanile per la vita e l’uno per l’altra, in una notte magica. Gli anni svaniscono mentre la gioia di ballare li trasporta attraverso l’emozionante paesaggio urbano della loro giovinezza e fa rivivere teneri ricordi e ambizioni. Il regista/sceneggiatore Zach Parrish (capo dell’animazione per Big Hero 6 e regista di Puddles, del programma Corto Circuito di Disney Animation, ora disponibile su Disney+) attinge a temi personali, osservazioni familiari e all’amore per la danza, e unisce le forze con i premiati coreografi/ballerini Keone e Mari Madrid (campioni di “World of Dance”) e con l’acclamata compositrice Pinar Toprak (Captain Marvel) per creare questa sperimentale storia fantastica musicale.

Brad Simonsen, produttore associato di Big Hero 6, Zootropolis e Ralph Spacca Internet, è il produttore; mentre Jennifer Lee, chief creative officer di Walt Disney Animation Studios, è la produttrice esecutiva.

4 giugno: Raya e l’ultimo drago

Raya e l’ultimo drago

Diretto da Don Hall (Big Hero 6) e Carlos López Estrada (Blindspotting) e prodotto da Osnat Shurer (Oceania) e Peter Del Vecho (Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle), Raya e l’Ultimo Drago trae ispirazione dalle culture e dai popoli dell’Asia sudorientale. Il film viaggia nel fantastico mondo di Kumandra, dove molto tempo fa umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basta un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

9 giugno: Loki

Loki

Loki segue le vicende del dio dell’Inganno quando esce dall’ombra di suo fratello, in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha- Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.

Zenimation: dall’11 giugno su Disney+

Disney+

Ritorna con la seconda stagione Zenimation, serie che crea un’esperienza di consapevolezza attraverso l’uso di paesaggi sonori con scene dai film senza tempo dei Walt Disney Animation Studios. I nuovi episodi presentano momenti provenienti da oltre otto decadi di acclamati lungometraggi d’animazione. Sono presenti scene dal primo film Disney, Biancaneve e i sette nani, fino all’ultimo film d’animazione degli Studios, Raya e l’Ultimo Drago. Stacca la spina, rilassati e rinfresca i tuoi sensi con un’esperienza uditiva senza precedenti: Zenimation rende omaggio agli artisti dell’immagine e del suono che hanno creato l’eredità dei film Disney Animation. La serie è creata e curata da David Bess mentre Amy Astley è la produttrice esecutiva.

Luca: dal 18 giugno su Disney+

Luca

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Dal 25 giugno su Disney+ La misteriosa accademia dei giovani geni

Disney+

Dopo aver vinto una competizione per una borsa di studio, quattro bambini prodigio vengono reclutati dal bizzarro Signor Benedict per una pericolosa missione per salvare il mondo da una crisi globale, conosciuta come L’Emergenza. Reynie, Sticky, Kate e Constance devono infiltrarsi nel misterioso Istituto per l’apprendimento della Veritas e dell’Illuminazione per scoprire la verità che si nasconde dietro la crisi. Quando il preside, il sofisticato Dottor Curtain, viene identificato come il probabile responsabile di questo panico mondiale, i ragazzi de Il Misterioso Club Benedict devono escogitare un piano per sconfiggerlo.

25 giugno: Wolfgang

Wolfgang

Wolfgang è un documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un volto noto in tutto il mondo. Wolfgang Puck ha cambiato la percezione di ciò che significa essere uno chef e ha inventato una American cuisine completamente nuova.

Tutto quello che vedremo a giugno su Disney+

4 giugno

  • Raya e l’ultimo drago (film originale)
  • Genius: Aretha (serie originale)
  • Di nuovo noi (film originale)
  • Summer Camp (serie originale, stagione 3)
  • American Housewife (serie non originale, stagione 4)
  • Emergence (serie non originale, stagione 4)

9 giugno

  • Loki (serie originale, stagione 1)

11 giugno

  • Zenimation (serie originale, stagione 2)
  • The Gloaming – Le ore più buie (serie originale, stagione 1)
  • Solar Opposites (serie originale, stagione 2)
  • The Killing (serie non originale, stagioni 1-4)
  • Peppa Pig (serie non originale, stagioni 1-2-3)

18 giugno

  • Luca (film originale)
  • Love, Victor (serie originale, stagione 2)
  • Life in pieces (serie non originale, stagioni 1-4)
  • Star Wars Vintage Titles
  • Elena di Avalor (serie non originale, stagione 1)

25 giugno

  • La misteriosa accademia dei giovani geni (film originale)
  • Wolfgang (documentario originale)
  • Pride (serie documentario originale)
  • Boris (serie non originale, stagioni 1-2-3)

Altri titoli in arrivo a giugno su Disney+

  • Giulia
  • Lassù qualcuno è impazzito
  • Butch Cassidy
  • Billy Buthgate – A scuola di gangster
  • Le ragazze del Coyote Ugly
  • Il volo della fenice
  • Glee: The 3D Concert Movie
  • Monuments Men
  • Storia di una ladra di libri
  • The Counselor – Il procuratore
  • Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche
  • Gli intrighi del potere – Nixon
  • Il coraggio della verità
  • Juno

Marco Paiano

Marco Paiano