Eagle Pictures: le novità Home Video di maggio 2021

Eagle Pictures: le novità Home Video di maggio 2021

Diverse interessanti novità fra le uscite home video di Eagle Pictures di maggio 2021. Si comincia il 5 maggio con il cult di fantascienza di Jaco Van Dormael Mr. Nobody, che arriva per la prima volta in Home Video in formato DVD e Blu-ray. Presentato nel corso della 66° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore del Premio Osella, il film ha per protagonisti le star Jared Leto e Diane Kruger e si rivela una struggente riflessione sul passare del tempo.

Ci troviamo nel 2029, dove l’umanità ha ormai conquistato l’immortalità. L’ultimo uomo destinato a un naturale decesso è una star di un reality show, Nemo Nobody. Insieme a lui, lo psicologo Feldgeim, che lo studia e lo analizza. Per Mr. Nobody però non esiste una sola vita, da quando a nove anni, in seguito al divorzio dei suoi genitori, si trova alle prese con una difficile decisione: seguire la madre o il padre. Da qui, prendono vita una serie di scelte e di eventi che determinano l’esistenza del protagonista, che si troverà così a vivere tante vite in una. Per il protagonista e per ognuno di noi, la domanda è: cosa sarebbe stato della mia esistenza, se quella volta non fosse andata in quella maniera?

Mr. Nobody

Rocco Schiavone: in home video dal 5 maggio con Eagle Pictures

Sempre dal 5 maggio, grazie a Eagle Pictures sarà disponibile in home video la quarta stagione completa di Rocco Schiavone, fiction Rai diretta da Simone Spada e con protagonista Marco Giallini, edita in un formato DVD contenente 4 dischi. Tratta dai romanzi gialli di Antonio Manzini, la serie ha per protagonista Rocco Schiavone, vicequestore romano della Polizia di Stato che viene trasferito nella città di Aosta. Schiavone odia il suo lavoro, ma soprattutto odia Aosta: un personaggio iconico, saccente  e carismatico, abilmente portato in scena da Giallini. Questa la sinossi della quarta stagione:

Un furgone portavalori, contenente tre milioni di euro del Casinò di Saint-Vincent, sparisce nel nulla. La guardia giurata alla guida racconta che il collega l’ha costretto a caricare il furgone nel container di un camion e dopo l’ha stordito. Partono le indagini, ma qualcosa non convince il vicequestore Rocco Schiavone che intanto spera di riuscire a far luce anche sull’omicidio del ragionier Favre, al centro dell’ultimo episodio della scorsa stagione, i cui mandanti sono ancora ignoti. Nel frattempo a Roma gli scavi per portare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi non portano a nulla e il corpo è stato misteriosamente rimosso. La matassa di fili che si intreccia intorno a Schiavone si fa sempre più intricata e pericolosa. Ma ogni cosa dovrà aspettare perché durante uno scontro a fuoco Schiavone resta gravemente ferito… Completano il cast Ernesto D’Argenio, Valeria Solarino, Lorenza Indovina e Christian Ginepro.

Eagle Pictures

Sul più bello: dal 12 maggio in home video

Mentre a Torino sono cominciate le riprese del sequel, il 12 maggio arriva in Home Video grazie a Eagle Pictures Sul più bello di Alice Filippi, che sarà disponibile sia in DVD sia in Blu-ray, con all’interno due card esclusive autografate dai protagonisti. Al centro di questa fiaba contemporanea c’è Marta (Ludovica Francesconi), che soffre di una rara malattia genetica. Nonostante questa sfortuna, Marta è una ragazza allegra e solare.

A 19 anni insegue l’amore della vita, ma lei non è una che si accontenta; vuole sentirsi dire “ti amo”, ma da un ragazzo bello, possibilmente il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia acquisita e fanno tutto il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. A una festa, Marta incontra però Arturo (Giuseppe Maggio), che è bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. Mentre gli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, le cose prendono una piega inaspettata.

Eagle Pictures

Il rito delle streghe: dal 26 maggio in home video con Eagle Pictures

Il 26 maggio arriva l’appuntamento con il film Blumhouse Il rito delle streghe, diretto da Zoe Lister-Jones, sequel del cult horror Giovani streghe. Il film sarà disponibile in DVD e Blu-ray. Il primo titolo novità che Eagle Pictures distribuisce per Sony Pictures è un film che si rivolge alla generazione Z per stile, tono, battute e atmosfere. Zoe Lister-Jones si approccia a un film di culto degli anni ‘90 e ne realizza una versione figlia dei moderni teen drama e dell’era del #MeToo: il risultato è un teen movie dalle atmosfere fantastiche, che esplora una stagione magica dell’esistenza. Al centro del racconto, c’è un eclettico quartetto di aspiranti streghe adolescenti, che scoprono i loro nuovi poteri. Nel cast Cailee Spaeny, Zoey Luna, Gideon Adlon, Lovie Simone e Michelle Monaghan.

Eagle Pictures

Marco Paiano

Marco Paiano