Il silenzio dei prosciutti Il silenzio dei prosciutti

Home Video

Il silenzio dei prosciutti: per la prima volta in DVD il film di Ezio Greggio

Pubblicato

il

Dopo quasi 27 anni dall’uscita nelle sale, arriva per la prima volta in DVD, grazie a Mustang Entertainment e Wolf Pictures, il film scritto, diretto e interpretato da Ezio Greggio Il silenzio dei prosciutti, parodia de Il silenzio degli innocenti e Psyco, diventata col tempo un vero e proprio film di culto. Oltre a Greggio, nel cast troviamo volti noti come Billy Zane, Wilhelm Von Homburg, Bubba Smith, Dom DeLuise e Charlene Tilton, ma anche brevi apparizioni di cineasti del calibro di John Carpenter, John Landis, Joe Dante e Mel Brooks. Il DVD de Il silenzio dei prosciutti sarà disponibile dal 26 gennaio.

Il silenzio dei prosciutti: i contenuti extra

L’edizione curata e distribuita da Mustang Entertainment è accompagnata da contenuti speciali inediti:

  • “Si parodia ciò che si (par)ama”, un’introduzione al film di Rocco Moccagatta, critico cinematografico e docente universitario
  • “Ho fatto spoof” un’intervista esclusiva a Ezio Greggio di Rocco Moccagatta.

In conclusione, ecco la sinossi ufficiale del film:

L’agente dell FBI Jo Dee Fostar deve dare la caccia a un pericoloso serial killer che ha ucciso più di 120 persone in un mese. Lo aiuterà a trovare il maniaco omicida il Dottor Animal Cannibal Pizza, un criminale psicopatico rinchiuso in manicomio. Jo Dee ha una fidanzata, Jane, che ruba 400.000 dollari al suo principale, si nasconde in un albergo di periferia ma morirà sotto la doccia per mano di un’anziana. L’FBI non sa che pesci pigliare e arresta persone a caso e anche personaggi pubblici.

Home Video

C’è ancora domani e le altre uscite Home Video di giugno di CG Entertainment

Pubblicato

il

C'è ancora domani

Dopo il cammino trionfale in sala, il film di e con Paola Cortellesi C’è ancora domani arriva finalmente in Home Video. Lo fa grazie a CG Entertainment, che a partire dal 18 giugno propone il film ai collezionisti in due edizioni, DVD Collector’s Edition e Blu Ray Collector’s Edition (ed. Vision Distribution). Il DVD e il Blu Ray di C’è ancora domani sono racchiusi da uno slipcase di cartone con artwork alternativo; la confezione contiene inoltre un booklet di 28 pagine a cura di Lucia Pavan, intitolato Delia e le altre – Il lungo cammino verso la libertà. Completano l’edizione alcuni contenuti speciali esclusivi: Esordio alla regia, Il backstage, Il cast e La troupe, oltre al trailer del film.

Fra le altre uscite Home Video di giugno targate CG Entertainment ci sono anche altri recenti successi, come Enea di Pietro Castellitto (disponibile in DVD e Blu Ray ed. Vision), Caracas, diretto dal regista e interprete de L’immortale Marco D’Amore e Romeo è Giulietta, commedia romantica di Giovanni Veronesi con Sergio Castellitto e Pilar Fogliati. La riscoperta del mese è invece il cult anni ’80 The Wizard – Il piccolo grande mago dei videogames di Todd Holland (in Dvd e Blu Ray ed. CG/Universal).

Tutte le uscite Home Video di giugno di CG Entertainment

Home Video

Questo l’elenco completo delle nuove uscite di CG Entertainment, tutte disponibili a partire dal 18 giugno:

C’è ancora domani di Paola Cortellesi (Dvd Collector’s Edition – Blu Ray Collector’s Edition)
Enea di Pietro Castellitto (Dvd, Blu Ray e On Demand su CGtv.it)
Caracas di Marco D’Amore (Dvd e On Demand su CGtv.it)
Dieci minuti di Maria Sole Tognazzi (Dvd e On Demand su CGtv.it)
Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi (Dvd e On Demand su CGtv.it)
Una sterminata domenica di Alain Parroni (Dvd e On Demand su CGtv.it)
La guerra del Tiburtino III di Luna Gualano (Dvd e On Demand su CGtv.it)
Una bugia per due di Rudy Milstein (Dvd e On Demand su CGtv.it)
The Wizard – Il piccolo grande mago dei videogames di Todd Holland (Dvd e Blu Ray)

Continua a leggere

Home Video

Eagle Pictures: le uscite Home Video di giugno 2024

Pubblicato

il

Estranei

Sarà un giugno particolarmente carico di uscite in Home Video targate Eagle Pictures. Sono infatti in arrivo tanti nuovi film acclamati al momento dell’uscita in sala, adatti a tutti i gusti e a tutte le esigenze. Scopriamo subito cosa ci aspetta.

6 giugno – Emma e il giaguaro nero

Dal 6 giugno arriva in Home Video Emma e il giaguaro nero di Gilles de Maistre, disponibile in DVD e Blu-ray. Dopo i successi di Mia e il leone bianco e Il lupo e il leone, il regista torna a dirigere un’avventura dai risvolti sociali e ambientalisti, che unisce attori in carne e ossa e animali selvaggi. Un’avventura per tutta la famiglia, per riscoprire insieme l’amore per la natura e per il regno animale.

Le uscite Home Video di Eagle Pictures: 12 giugno – Estranei

Home Video

Il 12 giugno arriverà in Home Video Estranei di Andrew Haigh, disponibile in formato Blu-ray. Una struggente storia di amore e solitudine, tratta dal romanzo omonimo di Taichi Yamada, che vede protagonisti Andrew Scott e Paul Mescal, affiancati da Claire Foy e Jamie Bell. Un racconto in bilico fra un dolce passato e un triste presente, con sfumature fantastiche.

20 giugno – Imaginary

Home Video

Il 20 giugno arriva Imaginary di Jeff Wadlow, edito nei formati DVD, Blu-ray e 4K. Il regista di Obbligo o verità e Nickname: Enigmista dirige un horror targato Blumhouse su una famiglia alle prese con un inquietante giocattolo. Fra i protagonisti troviamo DeWanda Wise e Pyper Braun, nonché un sinistro orso di peluche.

Le uscite Home Video di Eagle Pictures: 20 giugno – Un altro Ferragosto

Home Video

Dal 20 giugno sarà disponibile anche Un altro Ferragosto di Paolo Virzì, disponibile nei formati DVD e Blu-ray. Sequel dell’acclamato Ferie d’agosto, il film ha per protagonisti Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante, Andrea Carpenzano, Vinicio Marchioni, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo. Due tribù di villeggianti, due Italie apparentemente inconciliabili, destinate ad incontrarsi di nuovo a Ferragosto, per una sfida stavolta definitiva.

Continua a leggere

Home Video

Eagle Pictures: le uscite home video di maggio

Pubblicato

il

The Warrior - The Iron Claw

Anche per il mese di maggio, Eagle Pictures ha in serbo tante novità home video, che abbracciano le uscite recenti in sala, le serie televisive e i classici del passato. Vediamo subito cosa ci aspetta.

15 maggio: The Warrior: The Iron Claw

Eagle Pictures

A partire dal 15 maggio sarà disponibile The Warrior: The Iron Claw, struggente storia vera dei fratelli Von Erich, che nei primi anni ’80 hanno fatto la storia nel competitivo e violento mondo del wrestling professionistico. Nel cast anche Zac Efron e Jeremy Allen White. Il film sarà disponibile nei formati DVD e Blu-Ray.

Le uscite home video di Eagle Pictures del 22 maggio: Madame Web

Eagle Pictures

Appuntamento al 22 maggio per Madame Web, cinecomic di S.J. Clarkson edito nei formati DVD, Blu-Ray e Steelbook 4K, tutti contenenti un’esclusiva card da collezione e diversi contenuti extra. Dakota Johnson interpreta Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con il suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario, che dovranno però sopravvivere a un presente pieno di minacce. Nel caso anche Sydney Sweeney, Isabela Merced, Emma Roberts e Adam Scott.

22 maggio: Mare fuori

Sempre il 22 maggio arriverà la quarta stagione completa di Mare fuori di Ivan Silvestrini, serie televisiva ambientata in un penitenziario minorile di Napoli, disponibile in formato DVD con all’interno tre photosticker, una cartolina e un foglio di adesivi. Un prodotto rivolto alla Generazione Z, in cui l’urlo dei giovani protagonisti si rivolge soprattutto agli adulti.

Le uscite home video di Eagle Pictures del 29 maggio: Lady Oscar

Eagle Pictures

Il 29 maggio sarà invece il turno di Lady Oscar – Parte 1, anime cult tratto dall’omonimo manga scritto e disegnato da Riyoko Ikeda, disponibile nei formati DVD e Blu-Ray. Ambientato in Francia negli ultimi anni dell’ancien régime, Lady Oscar racconta la vita alla corte di Versailles, attraverso la storia di Oscar François de Jarjayes, figlia di un generale al servizio di Luigi XV di Francia che voleva un figlio maschio.

Continua a leggere
Pubblicità

    Copyright © 2024 Lost in Cinema.