Il silenzio dei prosciutti: per la prima volta in DVD il film di Ezio Greggio

Il silenzio dei prosciutti: per la prima volta in DVD il film di Ezio Greggio

Dopo quasi 27 anni dall’uscita nelle sale, arriva per la prima volta in DVD, grazie a Mustang Entertainment e Wolf Pictures, il film scritto, diretto e interpretato da Ezio Greggio Il silenzio dei prosciutti, parodia de Il silenzio degli innocenti e Psyco, diventata col tempo un vero e proprio film di culto. Oltre a Greggio, nel cast troviamo volti noti come Billy Zane, Wilhelm Von Homburg, Bubba Smith, Dom DeLuise e Charlene Tilton, ma anche brevi apparizioni di cineasti del calibro di John Carpenter, John Landis, Joe Dante e Mel Brooks. Il DVD de Il silenzio dei prosciutti sarà disponibile dal 26 gennaio.

Il silenzio dei prosciutti: i contenuti extra

L’edizione curata e distribuita da Mustang Entertainment è accompagnata da contenuti speciali inediti:

  • “Si parodia ciò che si (par)ama”, un’introduzione al film di Rocco Moccagatta, critico cinematografico e docente universitario
  • “Ho fatto spoof” un’intervista esclusiva a Ezio Greggio di Rocco Moccagatta.

In conclusione, ecco la sinossi ufficiale del film:

L’agente dell FBI Jo Dee Fostar deve dare la caccia a un pericoloso serial killer che ha ucciso più di 120 persone in un mese. Lo aiuterà a trovare il maniaco omicida il Dottor Animal Cannibal Pizza, un criminale psicopatico rinchiuso in manicomio. Jo Dee ha una fidanzata, Jane, che ruba 400.000 dollari al suo principale, si nasconde in un albergo di periferia ma morirà sotto la doccia per mano di un’anziana. L’FBI non sa che pesci pigliare e arresta persone a caso e anche personaggi pubblici.

Marco Paiano

Marco Paiano