Hollywood: il trailer della miniserie Netflix di Ryan Murphy e Ian Brennan

Hollywood: il trailer della miniserie Netflix di Ryan Murphy e Ian Brennan

Poche ore fa, Netflix ha pubblicato il primo trailer di Hollywood, miniserie di Ryan Murphy e Ian Brennan che sarà disponibile sulla celebre piattaforma di streaming a partire dal 1° maggio. Fra i protagonisti, troviamo tanti volti noti, come Darren Criss (Glee), Jim Parsons (The Big Bang Theory) e Samara Weaving (La babysitter, Finché morte non ci separi). Vediamo subito cosa ci aspetta.

Hollywood: il trailer ufficiale della miniserie

Nel cast, David Corenswet è Jack, Darren Criss è Raymond, Jeremy Pope è Archie, Laura Harrier è Camille, Samara Weaving è Claire, Dylan McDermott è Ernie, Holland Taylor è Ellen Kincaid, Patti LuPone è Avis, Jim Parsons è Henry Willson, Jake Picking è Rock Hudson, Joe Mantello è Dick e Maude Apatow è Henrietta. Ryan Murphy e Ian Brennan sono produttori esecutivi e co-ideatori, insieme a Alexis Martin Woodall e Janet Mock. Di seguito, la sinossi ufficiale della miniserie.

Hollywood segue un gruppo di aspiranti attori e registi che cerca di sfondare a qualsiasi costo nella Hollywood del secondo dopoguerra. Ogni personaggio offre uno sguardo unico dietro la facciata dell’età dell’oro di Tinseltown, evidenziandone i sistemi e i favoritismi ingiusti in termini di colore della pelle, genere e sessualità che continuano fino ai nostri giorni. Provocatoria e incisiva, Hollywood espone e analizza le dinamiche di potere che per decenni hanno caratterizzato il mondo dell’intrattenimento, ipotizzando un futuro in cui queste siano state eliminate.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.