Netflix cancella Daredevil: non ci sarà la quarta stagione della serie Marvel

Netflix cancella Daredevil: non ci sarà la quarta stagione della serie Marvel

Dopo le cancellazioni di Iron Fist e Luke Cage, un’altra serie Marvel viene bruscamente interrotta da Netflix, e stavolta si tratta di quella più conosciuta e apprezzata in catalogo, ovvero Daredevil. Come confermato a Deadline dallo stesso servizio di streaming, la serie con protagonista Charlie Cox non avrà quindi una quarta stagione. La notizia non giunge inaspettata, dal momento che la Disney, proprietaria della Marvel, ha recentemente confermato il lancio della sua piattaforma di streaming Disney+ nella seconda metà del 2019, lanciando di fatto un guanto di sfida alla stessa Netflix, ma questa per gli abbonati al colosso dello streaming è certamente la perdita più difficile da digerire.

Daredevil

Questa la dichiarazione rilasciata da Netflix a proposito della cancellazione di Daredevil:

Marvel’s Daredevil non tornerà per la quarta stagione su Netflix. Siamo estremamente orgogliosi della terza e ultima stagione dello show ma, anche se è doloroso per i fan, riteniamo opportuno chiudere questo esperienza nel momento del suo apice. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, alla straordinaria troupe e all’incredibile cast, incluso ovviamente Charlie Cox nei panni dello stesso Daredevil, e siamo grati ai fan che hanno supportato lo show nel corso degli anni. Anche se la serie su Netflix è conclusa, le tre stagioni esistenti resteranno comunque in catalogo per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà ancora nei progetti futuri della Marvel.

L’ultima frase del comunicato stampa lascia dunque la porta aperta a una prosecuzione delle avventure di Daredevil in altri lidi, come appunto l’imminente Disney+, mentre le uniche serie Marvel ancora in mano a Netflix rimangono dunque, per ora, Jessica Jones e The Punisher, entrambe prossime al ritorno con le nuove stagioni. Non ci resta quindi che attendere gli sviluppi futuri per conoscere il destino di questi apprezzati show e dello stesso personaggio di Daredevil.

Condividi sui social
  • 79
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.