Netflix sta testando la funzione di replay istantaneo delle scene migliori

Netflix sta testando la funzione di replay istantaneo delle scene migliori

Nonostante il successo planetario, Netflix non smette di cercare nuove soluzioni per migliorare l’esperienza dei propri abbonati. Come riportato dal Los Angeles Times, il celebre colosso dello streaming sta testando una funzionalità che permetterebbe agli spettatori di rivedere istantaneamente alcune scene memorabili di film o serie televisive. In maniera analoga a quanto ora avviene con il tasto “Salta Intro”, se questo progetto andrà in porto, gli utenti si troveranno quindi un pop-up con scritto Guarda ancora quella scena, che permetterà ai più distratti di non farsi sfuggire un passaggio chiave di ciò che stanno vedendo, senza passare dal non immediato spostamento attraverso la barra del tempo. Tale funzionalità potrebbe essere attivata nel prossimo futuro, solo sui film e sulle serie originali Netflix ed esclusivamente per determinati show.

Il replay su Netflix: utile funzionalità o fastidiosa distrazione?

Netflix

Sulla carta, la nuova idea di Netflix potrebbe effettivamente apportare miglioramenti all’esperienza utente dei propri abbonati. Nella realtà però, questa nuova ipotetica funzionalità ha già scatenato alcune polemiche. In un topic su Reddit, alcuni utenti coinvolti nel test si sono infatti lamentati del pop-up che propone il replay istantaneo di una scena, in quanto, secondo loro, distrae da ciò che sta accadendo su schermo e rovina intensi momenti di un film o di una serie televisiva. Alcuni utenti hanno rincarato la dose, sottolineando che è già possibile rivedere qualsiasi scena in ogni momento, e non c’è effettivamente bisogno di questi suggerimenti da parte di Netflix. Il percorso di questa nuova funzione è quindi ancora tutto da scrivere, e potrebbe subire drastici cambiamenti, o addirittura la cancellazione, in base ai feedback forniti dagli utenti e alle riflessioni della stessa Netflix.

Non ci resta quindi che attendere l’evoluzione di questo test per scoprire se la funzionalità del replay istantaneo arriverà effettivamente sui nostri schermi o se rimarrà solamente un intrigante progetto accantonato.

Condividi sui social
  • 45
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.