2001: Odissea nello spazio: ritrovato un monolito identico a quello del film

2001: Odissea nello spazio: ritrovato un monolito identico a quello del film

L’arte imita la vita, ma a volte è anche la vita a imitare l’arte, nei modi più improbabili e straordinari. Nelle ultime ore, sta facendo il giro del mondo una notizia che renderà felici gli appassionati di Stanley Kubrick e in particolare del suo 2001: Odissea nello spazio, vera e propria pietra miliare della fantascienza sul grande schermo. Come riportato dal The Guardian, nel deserto dello Utah è stato infatti rinvenuto un misterioso monolito, alto circa 3 metri, che non può non ricordare l’altrettanto misterioso monolito del film di Kubrick, protagonista di alcune delle sequenze più suggestive ed enigmatiche. A dare la notizia è stato il pilota di elicottero del Dipartimento della pubblica sicurezza dello Utah Bret Hutchin, che ha fatto questa dichiarazione a KSLTV:

Uno dei biologi l’ha individuato, perché abbiamo volato proprio sopra di esso. Mi ha detto: “Whoa, whoa, whoa, girati, voltati!”, e io ero tipo “cosa?”. E lui: “C’è questa cosa là dietro, dobbiamo andare a vederla!”. Pensavamo che fosse qualcosa che la NASA ha lasciato lì o qualcosa del genere. Suppongo che sia un artista new wave o, sai, qualcuno che è stato un grande fan di 2001: Odissea nello spazio.

Ecco alcune immagini del monolito che sembra uscito da 2001: Odissea nello spazio

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da UtahDPSAeroBureau (@utahdpsaerobureau)


Torniamo quindi a porci le stesse domande che ci facciamo al termine di ogni visione di 2001: Odissea nello spazio: cos’è il monolito? Perché si trova in quel luogo? Non mancheremo di aggiornarvi su ulteriori sviluppi.

Marco Paiano

Marco Paiano