Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen rimpiazzerà Johnny Depp?

Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen rimpiazzerà Johnny Depp?

Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa, Johnny Depp è stato escluso da Animali Fantastici 3, rendendo di fatto vacante il ruolo di Grindelwald, da lui interpretato nei primi due film della saga spin-off di Harry Potter. Secondo quanto riportato da Deadline, c’è già un indiziato principale per sostituire Depp, cioè l’attore danese Mads Mikkelsen. Secondo le fonti della testata, Mikkelsen è la prima scelta del regista David Yates, ed è in trattativa per la parte. Il resto del cast di Animali Fantastici 3, con in testa Eddie Redmayne e Jude Law, è già impegnato nelle riprese.

Mads Mikkelsen sarà Grindelwald in Animali Fantastici 3?

Mads Mikkelsen

Dopo il rocambolesco abbandono di Johnny Depp, stimolato dalla stessa Warner Bros. a seguito delle diatribe legali dell’attore con l’ex moglie Amber Heard, l’uscita di Animali Fantastici 3 è stata rimandata al 15 luglio 2022.

Qualche giorno fa, l’Hollywood Reporter ha rivelato alcuni dettagli sull’allontanamento di Johnny Depp dal film. Dall’inizio delle riprese, avvenuto il 20 settembre, Depp ha avuto tempo di girare solo una scena. Il suo contratto però è di tipo pay-or-play, cioè prevede il pagamento del compenso prestabilito in ogni caso, anche in seguito alla cancellazione del film o all’assegnazione del ruolo a un altro interprete. La testata americana riporta inoltre che il compenso pattuito per Johnny Depp è a 8 cifre. Per l’unica scena da lui girata, l’attore guadagnerà quindi almeno 10 milioni di dollari. Dal momento che è stata Warner Bros. a chiedere a Depp di rinunciare alla parte, è lecito pensare che in caso di rifiuto della richiesta e conseguente diatriba legale, l’esborso per la casa di produzione avrebbe potuto essere ancora maggiore. 

In attesa di scoprire se le trattative con Mads Mikkelsen andranno in porto, oltre a Redmayne e Law faranno parte del cast di Animali Fantastici 3 Ezra Miller, Alison Sudol, Dan Fogler e Katherine Waterston.

Marco Paiano

Marco Paiano