Arriva Apple TV+: film, serie tv e show originali targati Apple

Arriva Apple TV+: film, serie tv e show originali targati Apple

Presso il proprio quartier generale di Cupertino, Apple ha finalmente presentato al mondo il suo attesissimo servizio di streaming proprietario Apple TV+, ciliegina sulla torta di una presentazione in grande stile, durante la quale sono stati annunciati anche un servizio di news in abbonamento (Apple News+), uno dedicato ai videogiochi (Apple Arcade) e una carta di credito (Apple Card). Apple TV+ debutterà in oltre 100 nazioni (fra le quali è lecito aspettarsi anche l’Italia) in autunno, ma non sono ancora stati comunicati i piani tariffari che permetteranno di fruire del servizio.

Sul palco dell’evento si sono alternate star come Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Steve Carell, Sara Bareilles, J.J. Abrams, Jason Momoa e Oprah Winfrey, che hanno presentato al pubblico gli intriganti progetti che li vedranno coinvolti.

Apple TV+: cosa ci aspetta sullo streaming della mela morsicata?

Apple TV+

Apple ha mostrato i muscoli, annunciando un catalogo che fin da subito può impensierire gli altri big dello streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+ (che non è ancora stato annunciato ufficialmente). Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell saranno i protagonisti della serie televisiva The Morning Show, che con ironia e un pizzico di cinismo porterà gli spettatori dietro le quinte di un tipico talk show mattiniero americano. Steven Spielberg sarà invece al timone di Amazing Stories – Storie Incredibili, ovvero una sorta di reboot della serie antologica di genere fantastico da lui stesso creata negli anni ’80.

Sara Bareilles J.J. Abrams saranno invece alla guida della dramedy romantica Little Voice, mentre Kumail Nanjiani e Joshua Davis racconteranno con Little America la vita degli immigrati statunitensi. Da non perdere inoltre See, serie con protagonista Jason Momoa ambientata in un futuro in cui il genere umano ha perso la vista.

Farà parte di Apple TV+ anche Oprah Winfrey, che produrrà due documentari e una sorta di club del libro per il nuovo servizio streaming di Apple. In un video dedicato al nuovo servizio Apple TV+, che vi riportiamo qui sotto, hanno inoltre fatto capolino anche altre star come Damien Chazelle, Ron Howard, M. Night Shyamalan, Sofia Coppola e Octavia Spencer, che insieme a Chris Evans, Brie Larson, Tim Robbins e tanti altri, che con tempi e modi diversi saranno coinvolti in questo nuovo entusiasmante progetto. Non ci resta quindi che attendere l’autunno per scoprire insieme le potenzialità di Apple TV+.

Condividi sui social
  • 17
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.