Avatar: Disney rinvia nuovamente le uscite dei sequel

Avatar: Disney rinvia nuovamente le uscite dei sequel

Mentre Avatar si trova a fronteggiare l’assalto virtuale di Avengers: Endgame, sempre più vicino al suo record di incassi di tutti i tempi al botteghino, gli attesissimi sequel del film subiscono un nuovo ritardo. L’acquisizione da parte di Disney della 20th Century Fox, casa di produzione del film, ha portato infatti a un ulteriore slittamento dei quattro sequel previsti per i prossimi anni, che dovrebbero essere tutti diretti da James Cameron. Dalla lineup delle uscite cinematografiche Disney da qui al 2027, annunciata poche ore fa, apprendiamo che Avatar 2, Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5 usciranno rispettivamente nel mese di dicembre del 2021, 2023, 2025 e 2027.

Il ping pong fra Avatar e Star Wars
Avatar

La strategia da parte di Disney è ben chiara. Con questa mossa, la casa di Topolino si è infatti assicurata almeno un’uscita di punta per tutti i periodi natalizi dal 2021 al 2027, alternando le uscite dei sequel di Avatar con quelle dei tre prossimi episodi di Star Wars, di cui vi abbiamo parlato poco fa. Questa è soltanto l’ultima tappa del travagliato progetto di Avatar. Il sequel aveva infatti già subito diversi rinvii, fino ad arrivare a quella che fino a poche ore fa sembrava la data di uscita definitiva, ovvero il 18 dicembre 2020. Come vi abbiamo spiegato, anche questa promessa è stata disattesa, e il film arriverà nelle sale quasi un anno esatto dopo, ovvero il 17 dicembre 2021.

In Avatar 2 faranno ritorno molti dei protagonisti del celeberrimo predecessore, fra cui Zoe Saldana, Sam Worthington, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, CCH Pounder e Dileep Rao. Farà inoltre parte del film anche il premio Oscar Kate Winslet, già alle dipendenze di James Cameron nel kolossal Titanic. In attesa di conoscere di più su quella che si appresta a diventare una delle saghe fantascientifiche più conosciute e apprezzate di sempre, vi lasciamo con l’elenco completo delle nuove uscite Disney da qui al 2027.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.