Away: Netflix ha cancellato la serie dopo una sola stagione

Away: Netflix ha cancellato la serie dopo una sola stagione

Dopo una sola stagione, Netflix ha deciso di cancellare Away, serie con protagonista Hilary Swank che aveva debuttato sulla piattaforma il 4 settembre. A dare la notizia è Deadline, secondo cui alla base della decisione della celebre piattaforma di streaming ci sono risultati al di sotto delle attese in termini di visualizzazioni. La cancellazione di Away è solo l’ultima di una serie di dolorosi decisioni da parte di Netflix, costretta dal COVID-19 a non rinnovare neanche altri due show particolarmente apprezzati come GLOW e The Society.

Away: non ci sarà una seconda stagione

Questa la sinossi ufficiale di Away:

Creata da Andrew Hinderaker, la serie Netflix Away è un dramma epico, emozionante e commovente e celebra gli incredibili progressi che gli esseri umani sono in grado di raggiungere, oltre ai sacrifici personali che devono sopportare lungo il cammino. Mentre si prepara a guidare un equipaggio internazionale nella prima missione su Marte, l’astronauta statunitense Emma Green (Hilary Swank) deve accettare di abbandonare il marito (Josh Charles) e la figlia adolescente (Talitha Bateman) proprio quando hanno maggiore bisogno di lei.

Il viaggio nello spazio diventa sempre più movimentato e contemporaneamente si complicano i rapporti tra gli astronauti ed emergono gli effetti della distanza dai propri cari rimasti sulla Terra. AWAY dimostra che, a volte, per ottenere il successo è necessario lasciare la propria casa. La serie vede come produttori esecutivi la showrunner Jessica Goldberg affiancata da Matt Reeves, Jason Katims, Edward Zwick, Hilary Swank, Adam Kassan, Andrew Hinderaker, Jeni Mulein e Michelle Lee.

Marco Paiano

Marco Paiano