Black Widow e Crudelia usciranno in contemporanea in sala e su Disney+

Black Widow e Crudelia usciranno in contemporanea in sala e su Disney+

Disney ha annunciato importanti cambiamenti alle sue uscite dei prossimi mesi, che avranno certamente ripercussioni sulla auspicabile ripresa delle attività delle sale cinematografiche. La novità principale che riporta Deadline riguarda Black Widow, cinecomic con protagonista Scarlett Johansson che slitta al prossimo 9 luglio. Inoltre, Black Widow arriverà in contemporanea al cinema e su Disney+, con un costo aggiuntivo sull’abbonamento che negli Stati Uniti dovrebbe essere di 30 dollari. Destino analogo per Crudelia, film con protagonista Emma Stone sulle origini di Crudelia De Mon, che mantiene inalterata la propria data di uscita (28 maggio) ma dovrà ripiegare sul medesimo compromesso fra sala e streaming. Ma questi non sono gli unici cambiamenti in casa Disney.

Black Widow e le altre novità Disney

Ad arrendersi allo streaming sarà Luca, nuovo film Pixar diretto da Enrico Casarosa che sarà distribuito esclusivamente sulla piattaforma streaming di Disney e senza costi aggiuntivi sull’abbonamento, con una mossa analoga a quella già fatta per Soul. Questa la dichiarazione di Kareem Daniel, capo di Disney Media & Entertainment Distribution, su questi ennesimi cambiamenti sulle uscite Disney:

L’annuncio di oggi riflette la nostra attenzione nel fornire delle scelte ai consumatori e nel servire le preferenze in evoluzione del pubblico. Sfruttando una strategia di distribuzione flessibile in un mercato dinamico che sta iniziando a riprendersi dalla pandemia globale, continueremo a utilizzare le migliori opzioni per offrire la narrazione senza precedenti di The Walt Disney Company ai fan e alle famiglie di tutto il mondo.

Di seguito, l’elenco delle prossime uscite al cinema Disney:

  • Black Widow: 9 luglio 2021 (era 7 maggio 2021)
  • Free Guy: 13 agosto 2021 (era 21 maggio 2021)
  • Shang Chi and the Legend of the Ten Rings: 3 settembre 2021 (era 9 luglio 2021)
  • The King’s Man: 22 dicembre 2021 (era 20 agosto 2021)
  • Deep Water: 14 gennaio 2022 (era 13 agosto 2021)
  • Assassinio sul Nilo: 11 febbraio 2022 (era 17 settembre 2021)

Marco Paiano

Marco Paiano