Bond 25: Christoph Waltz tornerà nel ruolo di Blofeld!

Bond 25: Christoph Waltz tornerà nel ruolo di Blofeld!

Dopo insistenti voci, circolate soprattutto negli ultimi giorni, è finalmente arrivata la conferma di un’importantissima notizia sul cast di Bond 25, prossimo episodio delle avventure dell’Agente 007. La prestigiosa testata del settore Variety, citando una sua affidabile fonte, ha annunciato che l’attore austriaco Christoph Waltz, due volte premio Oscar per le sue interpretazioni in Bastardi senza gloria e Django Unchained di Quentin Tarantino, riprenderà il ruolo di Blofeld, da lui già portato in scena nell’ultimo episodio della saga, Spectre. Una notizia che apre diverse strade narrative per Bond 25, dal momento che proprio Spectre ha rivelato che il personaggio di Ernst Stavro Blofeld, presente nella mitologia della serie cinematografica fin dai tempi di A 007, dalla Russia con amore, è più legato di quanto già credevamo a James Bond.

Bond 25: Christoph Waltz sarà di nuovo Blofeld
Bond 25

Christoph Waltz si affianca così all’altro prestigioso villain annunciato per Bond 25 Rami Malek, premio Oscar in carica per la sua performance nei panni di Freddie Mercury nel biopic Bohemian Rhapsody. Il forte legame con il precedente episodio Spectre è inoltre rinsaldato dalle conferme di Daniel Craig, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e di Léa Seydoux, che sarà nuovamente Bond girl insieme alla new entry Ana de Armas. Fra gli altri protagonisti, agli ordine del regista Cary Joji Fukunaga, ci saranno anche Lashana Lynch, David Dencik, Billy Magnussen, Dali Benssalah, Jeffrey Wright e Rory Kinnear. Ci sono quindi tutte le premesse per un venticinquesimo capitolo della saga a dir poco esplosivo e per una degna chiusura dell’era Daniel Craig, che salvo clamorosi ripensamenti abbandonerà il ruolo di James Bond dopo questo film.

In conclusione, vi ricordiamo che Bond 25, ancora senza un titolo ufficiale, farà il suo debutto nelle sale l’8 aprile 2020, e che fra le location del film ci sarà anche l’Italia, con la cittadina pugliese Gravina e con la capitale europea della cultura 2019 Matera.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.