Bond 25: Scott Z. Burns riscriverà la sceneggiatura del film

Bond 25: Scott Z. Burns riscriverà la sceneggiatura del film

L’atteso Bond 25 continua ad avere una fase di pre produzione decisamente travagliata. Dopo la fuoriuscita dal progetto di Danny Boyle, rimpiazzato da Cary Fukunaga, e il rinvio di qualche settimana della data di uscita, di cui vi abbiamo parlato proprio ieri, c’è infatti un’ulteriore novità: secondo quanto riportato da Collider, lo sceneggiatore Scott Z. Burns è stato ingaggiato per riscrivere lo script, che in un primo momento era stato affidato agli storici collaboratori della saga Neal Purvis e Robert Wade.

Bond 25: un nuovo sceneggiatore per Cary Fukunaga
Bond 25

Scott Z. Burns è uno sceneggiatore decisamente prolifico. Negli ultimi anni è stato la penna ufficiale di successi come The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, Contagion, Effetti collateraliIl mistero di Donald C. Nel panorama hollywoodiano, Burns è però conosciuto anche come risolutore di sceneggiature con i più disparati problemi. Lo scrittore statunitense ha infatti collaborato, non accreditato, alla riscrittura degli script di blockbuster come Ocean’s 12 e Rogue One, ed è stato anche il principale collaboratore di Ridley Scott per quello che in seguito è diventato Blade Runner 2049 di Denis VilleneuveScott Z. Burns ha inoltre debuttato da poche settimane alla regia di un lungometraggio di finzione con The Report, con protagonisti Adam Driver e Jon Hamm.

I diversi ritardi subiti da Bond 25 hanno probabilmente spinto la produzione verso la decisione di affidarsi a uno sceneggiatore capace ed esperto nella rapida gestione di progetti problematici. Con l’avvicinarsi della data d’inizio delle riprese (che saranno effettuate anche nell’attuale capitale europea della cultura Matera), scopriremo sicuramente maggiori dettagli su questo nuovo capitolo della saga, come per esempio gli attori che affiancheranno i confermati Daniel CraigRalph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Léa Seydoux. Come sempre, non mancheremo di tenervi aggiornati su tutte le notizie riguardanti l’agente segreto più conosciuto e amato della storia del cinema.

Condividi sui social
  • 159
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.