Bond 25: rivelato il titolo del prossimo film dell’agente 007?

Bond 25: rivelato il titolo del prossimo film dell’agente 007?

La fase di pre-produzione del prossimo film dell’agente 007, per ora intitolato con un generico Bond 25, procede a gonfie vele, e si avvicina sempre più alla data di inizio delle riprese. La notizia che vi riportiamo oggi è abbastanza importante e, se confermata, risolverebbe uno dei più importanti quesiti a proposito del prossimo film della saga, ovvero il titolo. Dopo la rivelazione di qualche settimana fa del titolo di lavorazione Shatterhand, il celebre portale Production Weekly ha infatti rivelato come potrebbe essere intitolata (il condizionale in questi casi è d’obbligo) la quinta e ultima fatica di Daniel Craig nei panni di Bond, ovvero Eclipse. Un titolo breve (sarebbe il terzo titolo consecutivo composto da una sola parola, dopo Skyfall e Spectre) ed evocativo, che conferirebbe al film la giusta dose di fascino e mistero.

Il titolo di Bond 25 sarà Eclipse?
Bond 25

Teniamo a precisare che questo al momento è solo un rumor, che, anche se proveniente da una fonte solitamente affidabile, va preso con le molle. L’indiscrezione di Eclipse come ipotetico titolo di Bond 25 giunge dopo una serie di altre succulente notizie, come l’affidamento della sceneggiatura a Scott Z. Burns, la trattativa con il premio Oscar Rami Malek per il ruolo del villain del film e la conferma della capitale europea della cultura per il 2019 Matera come una delle location dell’imminente pellicola.

Nell’attesa di un annuncio ufficiale del titolo di Bond 25, vi ricordiamo che il film arriverà nelle sale l’8 aprile 2020, e che, oltre a quello di Daniel Craig nei panni dell’agente 007, vedrà anche il ritorno di Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harries e Ben Whishaw nei ruoli da loro già interpretati nei precedenti film della serie. La regia del film sarà invece affidata a Cary Fukunaga, cineasta di talento noto soprattutto per la prima memorabile stagione della serie televisiva True Detective.

Condividi sui social
  • 129
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.