Breaking Bad: il film di Vince Gilligan sarà distribuito su Netflix!

Breaking Bad: il film di Vince Gilligan sarà distribuito su Netflix!

Qualche mese fa, i fan dell’indimenticabile show televisivo AMC Breaking Bad sono stati positivamente scossi dalla notizia che Vince Gilligan, creatore e regista della serie, è ufficialmente al lavoro su un film ambientato nell’universo di Walter White e Jesse Pinkman. Oggi arriva un’ulteriore buona notizia a proposito di questo attesissimo progetto. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, il film sarà trasmesso sul canale AMC e sul colosso dello streaming Netflix, che già ospita nel suo catalogo tutte le stagioni dello show e del suo spin-off Better Call Saul. La celebre testata ha inoltre aggiunto che AMC e Netflix potrebbero vedere i propri ruoli ribaltati rispetto al passato. A differenza di quanto accaduto con la serie originale, trasmessa prima su AMC e in seguito resa disponibile su Netflix, il celebre servizio di streaming dovrebbe in questo caso avere la precedenza rispetto alla trasmissione televisiva.

Breaking Bad: cosa ci aspetta nel film?

Breaking Bad

La scelta non stupisce particolarmente, dal momento che il creatore di Breaking Bad Vince Gilligan, durante il discorso d’accettazione dell’Emmy del 2013 per la serie, aveva già speso parole di elogio per Netflix: “Penso che Netflix ci abbia aiutati a rimanere in onda. Non solo siamo qui adesso, ma penso che il nostro show non sarebbe andato oltre la seconda stagione senza questa collaborazione. È una nuova era della televisione, e siamo stati molto fortunati a poterne raccogliere i frutti”.

Al momento il film su Breaking Bad è avvolto da un mistero quasi totale per quanto riguarda cast, contenuti e temi di distribuzione. Ciò che sappiamo è che Vince Gilligan curerà personalmente la regia e la sceneggiatura del film, che dovrebbe avere come suo principale protagonista Jesse Pinkman, memorabile personaggio magistralmente impersonato da Aaron Paul. Non ci resta quindi che attendere i prossimi sviluppi per avere ulteriori informazioni sul film e per scoprire se Bryan Cranston e il suo ormai leggendario Walter White faranno parte del progetto.

Condividi sui social
  • 678
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.