Cannes 2019: annunciati i membri della giuria, c’è Alice Rohrwacher

Cannes 2019: annunciati i membri della giuria, c’è Alice Rohrwacher

Con Cannes 2019 ormai alle porte, è finalmente giunto il momento di conoscere l’elenco dei nomi che andranno a comporre la giuria ufficiale del prestigioso festival cinematografico francese, che quest’anno sarà presieduta dal quattro volte premio Oscar Alejandro González Iñárritu. La stessa organizzazione del festival ha annunciato gli altri membri, che saranno l’artefice americana Elle Fanning, nota soprattutto per Maleficent e The Neon Demon, il cineasta greco Yorgos Lanthimos, conosciuto sopratutto per Il sacrificio del cervo sacro e il recente La favorita, il regista polacco Paweł Pawlikowski, capace di conquistare tre nomination per la scorsa edizione degli Oscar con il suo splendido Cold War, la regista di Night Moves e Certain Women Kelly Reichardt, l’attrice e regista del Burkina Faso Maimouna N’Diaye, la nostra Alice Rohrwacher, reduce dal successo di Lazzaro felice, il fumettista e regista francese Enki Bilal e il cineasta francese Robin Campillo (120 battiti al minuto).

Cannes 2019: una giuria di stelle

Elle Fanning
La giurata di Cannes 2019 Elle Fanning in The Neon Demon

A manifestare particolare soddisfazione per la giuria di questa edizione del festival sono stati il direttore artistico Thierry Frémaux e il presidente Pierre Lescure, che hanno dichiarato:

La giuria di Cannes è invitata a vedere i film diretti dai più grandi registi del nostro tempo, e anche quest’anno è così. D’altra parte, anche tutti i registi che fanno parte del concorso devono sapere che saranno considerati da grandi artisti, ed è di nuovo così anche quest’anno!

Nell’attesa che Cannes 2019 spari le ultime cartucce, come l’attesissimo nuovo film di Quentin Tarantino C’era una volta a… Hollywood, ufficialmente ancora fuori dal festival, questa prestigiosa manifestazione si assicura nella propria giuria alcuni dei più grandi nomi del panorama cinematografico mondiale. Non ci resta quindi che attendere l’inizio del festival, previsto per martedì 14 maggio, e l’assegnazione dei premi da parte di questa formidabile giuria, che avrà invece luogo sabato 25 maggio.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.