Checco Zalone e Helen Mirren cantano il Covid con La vacinada

Checco Zalone e Helen Mirren cantano il Covid con La vacinada

«L’immunidad de gregge ancor no è arivada, ma menomal que estàs La Vacinada». Con queste parole in spagnolo maccheronico, Checco Zalone ha introdotto il lancio sui propri canali social de La Vacinada, nuovo video dell’attore e regista nostrano incentrato sulla campagna di vaccinazione contro il Covid. Ad accompagnare l’autore di Tolo Tolo in questo esilarante video c’è una sparring partner d’eccezione, cioè la premio Oscar Helen Mirren. Zalone (che nel video si chiama Francisco Oscar Zalon) ed Helen Mirren cantano e ballano insieme in mezzo agli splendidi paesaggi del Salento, diventata ormai una seconda casa per l’attrice britannica e per il marito Taylor Hackford, che gestiscono una masseria proprio in quella zona. Potete vedere l’esilarante filmato qui sotto.

Checco Zalone canta La vacinada

Lo scorso anno, Helen Mirren aveva già manifestato il proprio apprezzamento per Checco Zalone, con queste inequivocabili parole:

Sono una grande fan di Checco Zalone, l’ho scoperto guardando un suo film sull’aereo. Zalone è divertente ma è anche dotato di un grande cuore, mi piacerebbe tanto lavorare con lui. Con lui girerei subito un film, ma c’è un problema: è più bravo di me.

Prima de La Vacinada, Zalone aveva già cantato la pandemia con il suo inconfondibile umorismo. Esattamente un anno fa, l’attore aveva infatti pubblicato il video L’immunità di gregge, facendo il verso a Domenico Modugno in compagnia di Virginia Raffaele.

Marco Paiano

Marco Paiano