Ci rivediamo lassù: il film di Albert Dupontel dal 20 agosto on demand

Ci rivediamo lassù: il film di Albert Dupontel dal 20 agosto on demand

Dal 20 agosto, sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali (Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, Tim Vision, Apple TV, Infinity, Google Play, CG Digital, The Film Club) Ci rivediamo lassù, film diretto e interpretato da Albert Dupontel, già visto in Irréversible di Gaspar Noé. Il film è tratto dall’omonimo libro di Pierre Lemaitre, edito in Italia da Mondadori, e racconta la storia di due superstiti della prima guerra mondiale: un geniale disegnatore e un modesto commercialista, che decidono di escogitare una truffa ai danni dei memoriali di guerra.

Ci rivediamo lassù: il film diretto e interpretato da Albert Dupontel

Fra gli altri protagonisti del film di Albert Dupontel, citiamo Laurent LafitteNahuel Pérez BiscayartNiels ArestrupÉmilie DequenneMélanie Thierry. Questa la sinossi ufficiale di Ci rivediamo lassù:

Nel novembre del 1918, prima dell’Armistizio, Edouard Pericourt, un artista di talento, salva la vita di Albert Maillard, un umile contabile. I due uomini non hanno nulla in comune a parte la loro esperienza di guerra e il loro odio per il tenente Pradelle, il cui ordine per un assurdo attacco finale ha rovinato le loro vite. Tutti e tre hanno messo in atto le loro strategie di sopravvivenza: mentre Pradelle continua a fare fortuna sulla pelle dei morti, Albert ed Edouard, condannati a vivere, organizzano una monumentale truffa…

Qui sotto, trovate invece il trailer e la locandina ufficiale di Ci rivediamo lassù.

Ci rivediamo lassù

Marco Paiano

Marco Paiano