Ufficiale: i cinema e i teatri italiani riapriranno il 15 giugno

Ufficiale: i cinema e i teatri italiani riapriranno il 15 giugno

Anche se i numeri dell’emergenza sono ancora preoccupanti, si intravede un raggio di luce per l’intera filiera dell’intrattenimento e dello spettacolo. Pochi minuti fa, nel corso di una conferenza stampa da Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio dei ministri
Giuseppe Conte ha infatti annunciato che i cinema e i teatri in tutto il territorio italiano potranno riprendere le proprie attività il 15 giugno. Queste le parole del Premier, riprese anche da LaPresse:

Dal 15 giugno riaprono teatri, cinema, e sarà a disposizione dei nostri bambini un ventaglio di offerte e di attività ludico e ricreative. Le regioni potranno ampliare queste misure e nel caso restringerle.

I cinema italiani riaprono il 15 giugno

Cinema

Nella speranza che i numeri della pandemia in corso rimangano tali da non costringere il governo a tornare sui propri passi, e nell’attesa di conoscere le modalità con cui i cinema e i teatri potranno tornare ad accogliere spettatori, non possiamo che guardare con un pizzico di ottimismo in più al futuro dell’intrattenimento nel nostro Paese. Dopo la pioggia di rinvii di uscite cinematografiche delle scorse settimane, non mancheremo di tenervi aggiornati sul calendario dei nuovi arrivi in sala.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.