Clint Eastwood sarà regista e protagonista di Cry Macho

Clint Eastwood sarà regista e protagonista di Cry Macho

Casomai ce ne fosse bisogno, arriva la conferma che il neo-novantenne Clint Eastwood non ha nessuna intenzione di ritirarsi dalla regia o dalla recitazione. Come riportato da Deadline, Eastwood ha infatti ottenuto da Warner Bros l’incarico di dirigere e interpretare Cry Macho, basato sull’omonimo romanzo di N. Richard Nash. Al momento non si conoscono dettagli né sull’inizio delle riprese, né sull’uscita del film nelle sale. Pare che però che Clint Eastwood sia già al lavoro sulla ricerca delle location.

Cry Macho: il prossimo progetto di Clint Eastwood

Clint Eastwood in Gran Torino

A due anni di distanza da Il corriere – The Mule, che in molti avevano bollato come il canto del cigno di una vera e propria leggenda vivente della recitazione, Clint Eastwood tornerà quindi davanti alla macchina da presa. In Cry Macho, Eastwood interpreterà un’ex star del rodeo, nonché allevatore di cavalli in rovina, che, nel 1978, accetta un lavoro da un ex capo, che consiste nel portare a casa il giovane figlio dell’uomo, lontano dalla madre alcolizzata. Attraversando il Messico rurale, sulla via del ritorno in Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale il cavaliere stanco del mondo potrà trovare il proprio senso di redenzione, insegnando al ragazzo cosa significa essere un brav’uomo. Il New York Times ha descritto Cry Macho come un racconto morale su due personaggi che si aiutano a vicenda durante una difficile transizione.

Nel corso di una carriera incredibilmente longeva e fruttuosa, Eastwood ha conquistato 5 premi Oscar: due per la migliore regia, due per il miglior film e un premio alla memoria Irving G. Thalberg. Per l’ex texano dagli occhi di ghiaccio, Cry Macho potrebbe quindi essere l’ultima chance di conquistare l’agognata statuetta per la recitazione, che finora gli è sempre sfuggita.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.