Community: per Joel McHale, il film della serie potrebbe diventare realtà

Community: per Joel McHale, il film della serie potrebbe diventare realtà

Six seasons and a movie. Questo il mantra che per anni hanno portato avanti i fan di Community, una delle migliori serie comedy degli ultimi anni, che da qualche giorno è disponibile anche su Netflix. Un inside joke che nel corso del tempo ha acquisito vigore, accompagnando i personaggi e le vicissitudini di questo show di culto. Le sei stagioni sono arrivate, ma è mancata la classica ciliegina sulla torta, quel film che potrebbe regalare un ulteriore appendice a una conclusione comunque soddisfacente. A cinque anni dalla fine di Community, possiamo però legittimamente sperare in questo agognato lungometraggio sulla serie. Durante un’intervista a Variety incentrata sull’episodio speciale di Tiger King da lui condotto, Joel McHale, che nella serie interpreta Jeff Winger, si è infatti lasciato andare a dichiarazioni che faranno sicuramente sognare gli appassionati dello show di Dan Harmon, co-creatore di Rick and Morty.

Community: six seasons and a movie?

Queste le parole di Joel McHale sul possibile film di Community:

Ci sono molti più rumor di quelli che c’erano in passato. Alison Brie ha twittato di aver ricevuto una telefonata dalla Sony. Non mi hanno ancora chiamato, forse lo farà Matthew Lillard. Ma direi che c’è una possibilità migliore di quanto non ci sia mai stata. Per molto tempo ho pensato “non accadrà mai”. Ma adesso penso che ci sia un rinnovato interesse e so che il cast è a sua volta interessato, per cui potrebbe accadere.

Andata in onda su NBC dal 2009 al 2015, la serie ruota intorno alle vicende del Greendale Community College, che l’avvocato Jeff Winger è costretto a frequentare per riabilitare la sua licenza sospesa. Con lo scopo di sedurre l’affascinante attivista Britta Perry (Gillian Jacobs), Jeff organizza un gruppo di studio di spagnolo, all’interno del quale impara a conoscere gli altri protagonisti dello show: l’appassionato di cinema e televisione Abed Nadir (Danny Pudi), la madre divorziata Shirley Bennett (Yvette Nicole Brown), la giovane Annie Edison (Alison Brie), il fraterno amico di Abed Troy Barnes (Donald Glover) e l’anziano imprenditore politicamente scorretto Pierce Hawthorne (Chevy Chase).

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.