Crudelia Crudelia

Home Video

Crudelia e Luca: disponibili dal 25 agosto le edizioni home video dei film

Pubblicato

il

Dopo il successo riscosso al cinema e su Disney+, arrivano in home video Crudelia e Luca, due dei film di punta degli scorsi mesi per Disney. Le edizioni home video dei due film saranno entrambe disponibili il prossimo 25 agosto. Per Crudelia, i formati saranno Blu-Ray, DVD e UHD Steelbook, mentre per Luca le edizioni saranno Blu-Ray e DVD.

Luca: i contenuti extra delle edizioni home video
Luca

Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua. Luca è diretto dal candidato all’Academy Award Enrico Casarosa (La Luna). Questi i contenuti extra di Luca*:

  • Ispirazione all’italiana – Tutto il piacere della scoperta degli artisti Pixar in visita alle Cinque Terre, mentre assorbono la bellezza e la cultura della Liguria, regione che ha ispirato i personaggi e il background italiano del film.
  • Mostro marino in incognito – Approfondimento sulla maestria e sulle innovazioni tecniche utilizzate per trasformare Luca da mostro marino a umano e sull’importanza del tema della trasformazione nel viaggio emozionale che intraprendono i protagonisti.
  • Amici per la pelle – Gli amici possono sfidarci, ispirarci, annoiarci o incoraggiarci. Il cast di Luca racconta quanto i propri amici abbiano influenzato le loro vite e il modo in cui le esperienze personali abbiano influito sulla creazione dei personaggi Luca, Alberto e Giulia.
  • Scene tagliate:
    • Introduzione – Il regista Enrico Casarosa introduce le scene non incluse nella versione finale di Luca
    • Caccia alla stella marina (scena iniziale alternativa)
    • Isola Del Mare (scena iniziale alternativa)
    • Festa Del Mare
    • Sta arrivando Giulia
    • Il problema Gelato
    • Le conserve del Mostro Marino
*I contenuti extra potrebbero variare in base al formato
 

Specifiche tecniche

Durata: 95 minuti circa
Rating: Per tutti
Aspect Ratio: 1.85:1
Audio: Blu-Ray: Italiano e Tedesco Dolby Digital Plus 7.1; Inglese DTS-HD MA 7.1; Inglese DTS-HD HR 5.1; Inglese audio descrittivo Dolby Digital 2.0.
DVD: Italiano e Inglese Dolby Digital 5.1; Inglese audio descrittivo Dolby 2.0.
Sottotitoli: Blu-Ray: Italiano, Tedesco e Inglese per non udenti.
DVD: Italiano e Inglese per non udenti.

Crudelia: i contenuti extra delle edizioni home video

Crudelia

Crudelia (qui la nostra recensione) racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar Emma Thompson. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

Contenuti extra*

  • Le due Emma – Emma Stone ed Emma Thompson, amiche sul set e nella vita reale, raccontano la loro preparazione per i ruoli di Cruella de Vil e della Baronessa von Hellman che le ha trasformate nei crudeli ma super alla moda personaggi che interpretano.
  • La quota “Braccio Destro” – Nessun villain Disney potrebbe essere completo senza il proprio braccio destro! In questo estratto i bravissimi attori che interpretano Jesper e Horace raccontano il modo in cui i loro personaggi riescono a portare la storia del film a un livello più profondo e come il rapporto del trio di amici cambi quando Estrella si trasforma in Cruella.
  • Cruella Couture – Approfondimento sulla grandiosa maestria dietro la couture collection del film con uno sguardo ravvicinato sul dietro le quinte di alcuni dei momenti più alla moda del film.
  • Il mondo di Cruella – Uno studio delle location e degli elaborati allestimenti presenti in Crudelia, risultato di uno straordinario lavoro di cura dei dettagli che riporta in vita la Londra degli anni ’70 e rafforza il background degli iconici personaggi Disney in modo completamente nuovo.
  • Nuovi cani… vecchi trucchi – Racconto della vita sul set degli espressivi, intelligenti e deliziosi attori-animali che hanno interpretato Buddy, Wink e i Dalmata, dei loro addestratori e della gioia che gli amici a quattro zampe vivono quotidianamente.
  • Cruella 101 – Raccolta degli Easter Eggs e dei collegamenti con il Classico Disney La Carica dei 101 presenti all’interno di questa moderna storia delle origini di Cruella.
  • Errori
  • Scene tagliate x2
*I contenuti extra potrebbero variare in base al formato
 

Specifiche tecniche

Durata: 133 minuti circa
Rating: Per tutti
Aspect Ratio: 1.85:1
Audio:

UHD Steelbook: Inglese Dolby Atmos 7.1.4; Italiano, Tedesco e Francese Dolby Digital Plus 7.1; Inglese audio descrittivo Dolby Digital 2.0.
Blu-Ray: Italiano Dolby Digital Plus 7.1; Inglese DTS-HD MA 7.1; Spagnolo DTS Digital Sound 5.1; Ceco e Polacco Dolby Digital 5.1.
DVD: Italiano, Inglese e Tedesco Dolby Digital 5.1.

Sottotitoli:

UHD Steelbook: Italiano, Inglese per non udenti, Danese, Finlandese, Tedesco, Norvegese, Svedese, Francese.
Blu-Ray: Italiano, Inglese per non udenti Polacco, Ceco, Spagnolo.
DVD: Italiano, Inglese per non udenti e tedesco.

Pubblicità

Home Video

Eagle Pictures: le uscite Home Video di agosto 2024

Pubblicato

il

La zona d'interesse

Anche per il mese di agosto 2024, Eagle Pictures ha in serbo tante novità in Home Video per i collezionisti, con edizioni di qualità dedicate ad alcuni dei maggiori successi passati recentemente nelle sale italiane. Scopriamole insieme.

Le uscite Home Video di Eagle Pictures – 1 agosto: Cattiverie a domicilio

A partire dall’1 agosto sarà disponibile Cattiverie a domicilio di Thea Sharrock, nei formati DVD e Blu-Ray. Una black comedy basata su una storia vera e acclamata da critica e pubblico, con protagoniste l’attrice premio Oscar Olivia Colman e Jessie Buckley, rispettivamente nei panni di due vicine di casa: Edith Swan, profondamente conservatrice, e la turbolenta migrante irlandese Rose Gooding. Nell’Inghilterra degli anni ’20, i residenti di una piccola cittadina sono coinvolti in un curioso scandalo: tutti ricevono piccole e malvagie lettere anonime. Quando Edith e gli altri residenti iniziano a ricevere lettere piene di parolacce e involontariamente esilaranti, la sboccata Rose viene accusata del crimine. Quando le donne della città iniziano a indagare sul crimine, sospettano che qualcosa non va e che Rose potrebbe non essere la colpevole.

Le uscite Home Video di Eagle Pictures – 28 agosto: La zona d’interesse

Dal 28 agosto arriva La zona d’interesse di Jonathan Glazer, edito in DVD, Blu-Ray e in una Steelbook 4K con all’interno il disco 4K e Blu-Ray HD, formato che Eagle Pictures distribuirà in esclusiva a livello mondiale. Tutte le edizioni saranno arricchite da un booklet da collezione e da numerosi contenuti extra. Adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Martin Amis e presentato in concorso al Festival di Cannes 2023, il film è stato insignito dei premi Oscar come miglior film internazionale e miglior sonoro.

Al centro della vicenda un uomo e sua moglie che tentano di costruire una vita perfetta in un luogo apparentemente da sogno: giornate fatte di gite in barca, il lavoro d’ufficio di lui, i tè con le amiche di lei e le scampagnate in bici con i figli. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la villetta della famiglia si trova esattamente di fianco al campo di concentramento.

28 agosto: Garfield – Una missione gustosa

Il 28 agosto arriva in Home Video anche Garfield: Una missione gustosa, nei formati DVD e Blu-Ray. Uno spassoso film d’animazione per tutta la famiglia con protagonista il celebre e irriverente felino creato da Jim Davis, qui alle prese con una nuova e scatenatissima avventura.

Continua a leggere

Home Video

Enea: recensione del Blu-Ray del film di Pietro Castellitto

Pubblicato

il

enea

Pietro Castellitto è sicuramente uno degli autori più interessanti del panorama italiano. Dopo il suo esordio I predatori, grottesco e spassoso viaggio fra borghesia romana e ambienti neofascisti, il figlio d’arte firma con Enea una convincente opera seconda (questa la nostra recensione), che mette ulteriormente in mostra il suo sguardo disincantato ma mai cinico, sempre in bilico fra nichilismo e fragile umanità. Lo fa con un lavoro dalle forti suggestioni autobiografiche, dirigendo il padre Sergio Castellitto e il fratello minore Cesare Castellitto in un racconto che incrocia nuovamente il mondo intellettuale borghese e la malavita, mantenendosi a debita distanza da qualsiasi forma di manicheismo.

Grazie a CG Entertainment, abbiamo avuto l’opportunità di visionare l’edizione Blu-Ray di Enea, da pochi giorni disponibile sul mercato Home Video. Un’edizione che permette di fruire del film in ottima qualità audio e video, mettendo inoltre a disposizione dei collezionisti un interessante video del backstage, firmato da Maria Castellitto, sorella minore del regista.

Enea: l’opera seconda di Pietro Castellitto nel Blu-Ray targato CG Entertainment

Enea film

Enea segue le vicende del personaggio che dà il titolo al film (Pietro Castellitto) e del suo amico Valentino (Giorgio Quarzo Guarascio, noto anche con il suo nome d’arte di rapper Tutti Fenomeni), due giovani di famiglia borghese coinvolti nel traffico di droga. Il primo vive l’amore con Eva (Benedetta Porcaroli), raggio di luce e speranza nella sua vita insoddisfacente, nonostante un nucleo familiare apparentemente sereno composto dal padre psicoanalista (Sergio Castellitto), dalla madre giornalista (Chiara Noschese) e dall’irrequieto fratello minore (Cesare Castellitto); Valentino si divide invece fra i suoi voli con gli aerei da turismo (per i quali ha preso il brevetto di pilota) e una madre gravemente malata. Fra i due c’è una forte amicizia, ma anche una sottesa infatuazione di Valentino nei confronti di Enea, alimentata dalle loro tragicomiche avventure in una Roma torbida e dannata.

ll Blu-Ray di CG Entertainment esalta la fotografia di Radek Ładczuk (già noto per il suo lavoro in Babadook), che spazia fra atmosfere ovattate e luci avvolgenti, ricalcando idealmente il percorso dei protagonisti fra le due contrastanti anime della Capitale. L’audio in doppia traccia DTS HD 5.1 e Dolby Digital 2.0 si attesta anch’esso su discreti livelli, permettendo allo spettatore di apprezzare il notevole lavoro sul suono (decisamente sopra alla media delle produzioni italiane) e le scelte musicali dello stesso Pietro Castellitto, fra le quali brillano soprattutto le rivisitazioni di Spiagge di Renato Zero e l’intramontabile Maledetta primavera, perfetto accompagnamento del travolgente e spiazzante finale.

Gli extra del Blu-Ray

enea

I contenuti extra si limitano al già citato filmato di backstage, della durata di circa 20 minuti e particolarmente ricco di aneddoti e retroscena sulla lavorazione del film. Non mancano le interviste ai vari elementi del cast e gli squarci di realtà che insinuano fra i momenti di finzione scenica, ma a essere particolarmente significative sono soprattutto le riflessioni di Pietro Castellitto, capaci di conferire ulteriori sfumature e livelli di lettura al suo lavoro. Il backstage ci permette inoltre di apprezzare alcune scelte registiche, come un piano sequenza particolarmente impegnativo per l’autore, dietro e davanti alla macchina da presa.

Non sappiamo quale sarà il futuro artistico di Pietro Castellitto, ma Enea ci consegna un autore coraggioso, ambizioso e in costante evoluzione, che molti amano odiare, nonostante sia una voce unica all’interno dell’asfittico panorama audiovisivo nostrano. In attesa di vivere i prossimi passi del suo percorso, l’Home Video è lo strumento migliore per scoprire o analizzare l’inizio di una carriera che ci auguriamo sia lunga e florida.

Continua a leggere

Home Video

Challengers: il film di Luca Guadagnino con Zendaya dal 16 luglio in Home Video

Pubblicato

il

Challengers

Challengers di Luca Guadagnino sarà disponibile a partire dal 16 luglio in DVD e Blu-Ray, grazie a Warner Bros. Home Entertainment. Dopo un convincente percorso in sala (qui la nostra recensione), il film con protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist sarà così a disposizione dei collezionisti in pregevoli edizioni fisiche.

Challengers in Home Video dopo il successo al box office

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.

Luca Guadagnino ha diretto il film da una sceneggiatura di Justin Kuritzkes. I produttori sono invece Amy Pascal, Guadagnino, Zendaya e Rachel O’Connor, con Bernard Bellew in veste di produttore esecutivo. Il team creativo di Guadagnino include collaboratori abituali come il direttore della fotografia Sayonbhu Mukdeeprom, la scenografa Merissa Lombardo, il montatore Marco Costa e il costumista Jonathan Anderson.  La colonna sonora del film è opera dei vincitori dei premi Oscar, Golden Globe e BAFTA Trent Reznor e Atticus Ross.

Continua a leggere
Pubblicità

    Copyright © 2024 Lost in Cinema.