Crudelia Crudelia

Home Video

Crudelia e Luca: disponibili dal 25 agosto le edizioni home video dei film

Pubblicato

il

Dopo il successo riscosso al cinema e su Disney+, arrivano in home video Crudelia e Luca, due dei film di punta degli scorsi mesi per Disney. Le edizioni home video dei due film saranno entrambe disponibili il prossimo 25 agosto. Per Crudelia, i formati saranno Blu-Ray, DVD e UHD Steelbook, mentre per Luca le edizioni saranno Blu-Ray e DVD.

Luca: i contenuti extra delle edizioni home video
Luca

Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua. Luca è diretto dal candidato all’Academy Award Enrico Casarosa (La Luna). Questi i contenuti extra di Luca*:

  • Ispirazione all’italiana – Tutto il piacere della scoperta degli artisti Pixar in visita alle Cinque Terre, mentre assorbono la bellezza e la cultura della Liguria, regione che ha ispirato i personaggi e il background italiano del film.
  • Mostro marino in incognito – Approfondimento sulla maestria e sulle innovazioni tecniche utilizzate per trasformare Luca da mostro marino a umano e sull’importanza del tema della trasformazione nel viaggio emozionale che intraprendono i protagonisti.
  • Amici per la pelle – Gli amici possono sfidarci, ispirarci, annoiarci o incoraggiarci. Il cast di Luca racconta quanto i propri amici abbiano influenzato le loro vite e il modo in cui le esperienze personali abbiano influito sulla creazione dei personaggi Luca, Alberto e Giulia.
  • Scene tagliate:
    • Introduzione – Il regista Enrico Casarosa introduce le scene non incluse nella versione finale di Luca
    • Caccia alla stella marina (scena iniziale alternativa)
    • Isola Del Mare (scena iniziale alternativa)
    • Festa Del Mare
    • Sta arrivando Giulia
    • Il problema Gelato
    • Le conserve del Mostro Marino
*I contenuti extra potrebbero variare in base al formato
 

Specifiche tecniche

Durata: 95 minuti circa
Rating: Per tutti
Aspect Ratio: 1.85:1
Audio: Blu-Ray: Italiano e Tedesco Dolby Digital Plus 7.1; Inglese DTS-HD MA 7.1; Inglese DTS-HD HR 5.1; Inglese audio descrittivo Dolby Digital 2.0.
DVD: Italiano e Inglese Dolby Digital 5.1; Inglese audio descrittivo Dolby 2.0.
Sottotitoli: Blu-Ray: Italiano, Tedesco e Inglese per non udenti.
DVD: Italiano e Inglese per non udenti.

Crudelia: i contenuti extra delle edizioni home video

Crudelia

Crudelia (qui la nostra recensione) racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar Emma Thompson. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

Contenuti extra*

  • Le due Emma – Emma Stone ed Emma Thompson, amiche sul set e nella vita reale, raccontano la loro preparazione per i ruoli di Cruella de Vil e della Baronessa von Hellman che le ha trasformate nei crudeli ma super alla moda personaggi che interpretano.
  • La quota “Braccio Destro” – Nessun villain Disney potrebbe essere completo senza il proprio braccio destro! In questo estratto i bravissimi attori che interpretano Jesper e Horace raccontano il modo in cui i loro personaggi riescono a portare la storia del film a un livello più profondo e come il rapporto del trio di amici cambi quando Estrella si trasforma in Cruella.
  • Cruella Couture – Approfondimento sulla grandiosa maestria dietro la couture collection del film con uno sguardo ravvicinato sul dietro le quinte di alcuni dei momenti più alla moda del film.
  • Il mondo di Cruella – Uno studio delle location e degli elaborati allestimenti presenti in Crudelia, risultato di uno straordinario lavoro di cura dei dettagli che riporta in vita la Londra degli anni ’70 e rafforza il background degli iconici personaggi Disney in modo completamente nuovo.
  • Nuovi cani… vecchi trucchi – Racconto della vita sul set degli espressivi, intelligenti e deliziosi attori-animali che hanno interpretato Buddy, Wink e i Dalmata, dei loro addestratori e della gioia che gli amici a quattro zampe vivono quotidianamente.
  • Cruella 101 – Raccolta degli Easter Eggs e dei collegamenti con il Classico Disney La Carica dei 101 presenti all’interno di questa moderna storia delle origini di Cruella.
  • Errori
  • Scene tagliate x2
*I contenuti extra potrebbero variare in base al formato
 

Specifiche tecniche

Durata: 133 minuti circa
Rating: Per tutti
Aspect Ratio: 1.85:1
Audio:

UHD Steelbook: Inglese Dolby Atmos 7.1.4; Italiano, Tedesco e Francese Dolby Digital Plus 7.1; Inglese audio descrittivo Dolby Digital 2.0.
Blu-Ray: Italiano Dolby Digital Plus 7.1; Inglese DTS-HD MA 7.1; Spagnolo DTS Digital Sound 5.1; Ceco e Polacco Dolby Digital 5.1.
DVD: Italiano, Inglese e Tedesco Dolby Digital 5.1.

Sottotitoli:

UHD Steelbook: Italiano, Inglese per non udenti, Danese, Finlandese, Tedesco, Norvegese, Svedese, Francese.
Blu-Ray: Italiano, Inglese per non udenti Polacco, Ceco, Spagnolo.
DVD: Italiano, Inglese per non udenti e tedesco.

Pubblicità

Home Video

Eagle Pictures: le novità home video di marzo 2024

Pubblicato

il

Eagle Pictures

Marzo sarà un mese particolarmente ricco di uscite targate Eagle Pictures, in grado di accontentare tutti i gusti i cinefili. Cinecomic, classici, nuovi film di maestri del cinema e serie animate che hanno segnato l’infanzia di molti collezionisti di oggi: scopriamo insieme cosa ci aspetta.

The Marvels dal 6 marzo in home video grazie a Eagle Pictures

Dal 6 marzo sarà disponibile The Marvels di Nia DaCosta, edito nei formati DVD, Blu-Ray, 4K e in una esclusiva Steelbook, sempre in 4K. Per il sito Film&More è inoltre previsto un abbinamento esclusivo che riguarda il formato Steelbook 4K, contenente una card e gadget da collezione, fra cui il fumetto originale Marvel di 320 pagine Noi siamo The Marvels, edito da Panini Comics. In questo capitolo del Marvel Cinematic Universe, seguiamo un trio di supereroine capitanato dalla Carol Danvers di Brie Larson, in un mix di azione e umorismo.

Columbia Classics – Vol. 4 – 6 marzo

Il 6 marzo è in arrivo anche Columbia Classics – Vol.4, nuovo prezioso cofanetto da collezione che contiene sei indimenticabili titoli della Columbia Pictures completamente rimasterizzati in 4K Ultra HD. Il cofanetto è composto da 14 dischi (8 UHD e 6 BD) e contiene oltre 30 ore di contenuti speciali. I titoli proposti sono La signora del venerdì, Indovina chi viene a cena?, Kramer contro Kramer, Starman, Insonnia d’amore e Ubriaco d’amore.

Diabolik, chi sei? dal 14 marzo in home video grazie a Eagle Pictures

Eagle Pictures

Il 14 marzo arriva Diabolik, chi sei?, ultimo capitolo della trilogia dedicata al Re del terrore dei Manetti Bros. Il film sarà disponibile in DVD, Blu-ray e in un’edizione Combo con fumetto. Per il sito Film&More è inoltre disponibile un’edizione ricca di gadget: oltre al doppio disco Blu-ray e DVD, questa edizione esclusiva contiene infatti anche una card e spille da collezione, insieme a una copia del fumetto omonimo da cui il film è tratto. Diabolik, chi sei? ha per protagonisti Giacomo Gianniotti nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant, Valerio Mastandrea che interpreta l’Ispettore Ginko, insieme a Monica Bellucci, Carolina Crescentini e Paolo Calabresi.

Ferrari dal 21 marzo in home video grazie a Eagle Pictures

Eagle Pictures

Il 21 marzo Eagle Pictures propone Ferrari di Michael Mann, edito in DVD, Blu-ray, 4k e Steelbook sempre 4K, contenente 5 card esclusive da collezione. In questo biopic sul celebre ex pilota e costruttore delle auto più famose al mondo Enzo Ferrari, il protagonista è Adam Driver, supportato dalla straordinaria Penelope Cruz nel ruolo della moglie Laura Garello. Nel cast anche Shailene Woodley per la parte dell’amante Lina Lardi e Patrick Dempsey che veste i panni del pilota Piero Taruffi.

I cavalieri dello zodiaco – 21 marzo

Eagle Pictures

Sempre il 21 marzo arriva I cavalieri dello zodiaco di Kōzō Morishita e Kazuhito Kikuchi, disponibile in una nuova edizione da collezione a tiratura limitata nei formati DVD e per la prima volta anche in Blu-ray, con nuovi materiali rimasterizzati in HD con doppiaggio italiano integrale, con incluse anche scene mancanti dal doppiaggio storico dell’epoca. Entrambi i formati contengono anche un imperdibile booklet da collezione di 32 pagine con tantissime curiosità sul celebre anime.

Wish – 28 marzo

Il 28 marzo arriva infine Wish di Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, edito nei formati DVD, Blu-Ray e Steelbook 4K. Il film ha celebrato i 100 anni dei Walt Disney Animation Studios con una storia ricca di fascino e magia con protagonista la brillante sognatrice Asha, che esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, i due dovranno salvare la comunità e dimostrare la forza della volontà degli esseri umani.

Continua a leggere

Home Video

CG Entertainment: le uscite home video di febbraio

Pubblicato

il

CG Entertainment

Febbraio è un mese ricco di importanti novità e di altrettanto validi recuperi dal passato per CG Entertainment. L’uscita in home video più importante del mese è sicuramente quella di Anatomia di una caduta, thriller psicologico di Justine Triet meritevole di 5 nomination agli Oscar 2024. Il film è disponibile in Blu-Ray e in DVD, in un’edizione accompagnata da extra da che includono scene tagliate, trailer e galleria fotografica. Il film è disponibile anche in streaming on demand sulla piattaforma di CG Entertatinment Cgtv. Anatomia di una caduta ha già conquistato la prestigiosa Palma d’Oro del Festival di Cannes 2023 e due Golden Globe 2024 come miglior film internazionale e per la migliore sceneggiatura.

Le uscite home video di febbraio di CG Entertainment non finiscono qui. Sono infatti in arrivo nuove edizioni dei capolavori del maestro Wong Kar-wai In The Mood for Love e Hong Kong Express. Prosegue inoltre la riscoperta dell’opera di Wim Wenders con L’amico americano, Lo stato delle cose, La terra dell’abbondanza e Buena Vista Social Club. Da segnalare inoltre l’arrivo del cult di Jim Jarmusch Ghost Dog e gli ultimi giorni per pre-acquistare una delle copie Blu-Ray residue della Limited edition numerata del cult movie degli anni ’80 di Todd Holland The WizardIl piccolo grande mago dei videogames, realizzata grazie ai fan del crowdfunding come progetto START UP. Di seguito, l’elenco completo delle uscite CG Entertainment di febbraio.

CG Entertainment: tutte le uscite home video di febbraio 2024

13 febbraio

  • Anatomia di una caduta di Justine Triet (CG/Teodora – DVD, Blu-Ray e On demand)
  • L’amico americano di Wim Wenders (CG – DVD, Blu-Ray e On demand)
  • Lo stato delle cose di Wim Wenders (CG – DVD, Blu-Ray e On demand)
  • In The Mood for Love di Wong Kar-wai (CG/Tucker – Blu-Ray e On demand)

27 febbraio

  • L’appuntamento di Teona Strugar Mitevska (CG/Teodora – DVD, Blu-Ray e On demand)
  • Ghost Dog di Jim Jarmusch (CG – DVD e On demand)
  • La terra dell’abbondanza di Wim Wenders (CG – DVD e On demand)
  • Buena Vista Social Club di Wim Wenders (CG – DVD, Blu-Ray e On demand)
  • Hong Kong Express di Wong Kar-wai (CG/Tucker – Blu-Ray e On demand)

Continua a leggere

Home Video

CG Entertainment distribuirà in Home Video 26 capolavori di Godard, Bresson, Resnais e altri

Pubblicato

il

CG Entertainment

CG Entertainment comunica di aver chiuso un accordo con le francesi CITÉ FILMS e ARGOS FILM per la distribuzione sul mercato Home Video italiano di 26 capolavori diretti da grandi maestri della storia del cinema. I film saranno presentati al pubblico in prestigiose edizioni fisiche e in streaming. Alcuni di questi classici saranno inoltre presentati sul grande schermo. I dettagli dell’operazione saranno annunciati da CG sulla propria piattaforma cgtv.it e sui canali social.

I 26 capolavori che CG Entertainment porterà al pubblico italiano

Questo l’elenco dei film che saranno distribuiti in Italia da CG Entertainment:

I Maestri del tempo di Renè Laloux (Les maitres du temps, 1982)
India song di Marguerite Duras (1975)
Out 1: spectre di Jacques Rivette (1971)
Duelle di Jacques Rivette (1976)
Noroit di Jacques Rivette (1976)
Merry go round di Jacques Rivette (1981)
Il maschio e la femmina di Jean-Luc Godard (Masculin feminin, 1966)
Due o tre cose che so di lei di Jean-Luc Godard (Deux ou trois choses que je sais d’elle, 1967)
Au hasard Balthazar di Robert Bresson (1966)
Mouchette – Tutta la vita in una notte di Robert Bresson (Mouchette, 1967)
Gli astronauti di Walerian Borowczyk (Les astronautes, 1959)
Goto, l’isola dell’amore di Walerian Borowczyk (Goto l’ile d’amour, 1968)
Racconti immorali di Walerian Borowczyk (Contes immoraux, 1973)
Une collection particulière di Walerian Borowczyk (1973)
Venus on the half shell di Walerian Borowczyk (L’escargot de venus, 1975)
La bestia di Walerian Borowczyk (La bête, 1975)
The greatest love of all time di Walerian Borowczyk (L’amour monstre de tous les temps, 1979)
Scherzo Infernal di Walerian Borowczyk (1984)
Notte e nebbia di Alain Resnais (Nuit et brouillard, 1956)
Hiroshima mon amour di Alain Resnais (1959)
Muriel, il tempo di un ritorno di Alain Resnais (Muriel ou le temps d’un retour, 1963)
Ecco l’impero dei sensi di Nagisa Oshima (Ai no korida, 1976)
L’impero della passione di Nagisa Oshima (Ai no borei, 1978)
Il pianeta selvaggio di Renè Laloux (La planète sauvage, 1973)
La jetée di Chris Marker (1962)
Sans soleil di Chris Marker (1983)

Continua a leggere
Pubblicità

    Copyright © 2024 Lost in Cinema.