Daniel Craig è favorevole a una donna nel ruolo dell’agente 007

Daniel Craig è favorevole a una donna nel ruolo dell’agente 007

Qualche settimana fa, l’apprezzatissima ex Bond girl Eva Green aveva manifestato le proprie perplessità sull’assegnazione nel prossimo futuro del ruolo di James Bond a una donna, sottolineando la necessità di mantenere la coerenza di questo specifico personaggio. A intervenire sulla questione qualche giorno fa è stato proprio l’attuale interprete dell’agente 007 Daniel Craig, che, nei giorni immediatamente successivi al lancio ufficiale della produzione del nuovo film della saga Bond 25, si è invece dimostrato più che favorevole a quest’ipotesi. Queste le parole rilasciate al tabloid Mirror dall’attore britannico:

Penso che tutti dovrebbero essere considerati per la parte. Anche per le donne e per gli afroamericani, ci dovrebbe essere sempre la possibilità di interpretare grandi ruoli.

Un’agente 007 donna dopo Daniel Craig?

Daniel Craig
Daniel Craig nei panni dell’agente 007 in Spectre

L’ipotesi di una svolta al femminile di James Bond ha ricevuto anche il supporto di Madeline Smith, fra le interpreti di Agente 007 – Vivi e lascia morire accanto a Roger Moore. L’attrice si è così espressa:

I tempi sono cambiati. Le donne hanno un ruolo molto più importante ora.

Secondo lo stesso Mirror, fra le potenziali candidate per il ruolo dell’agente 007 ci sarebbero attrici affermate come Claire Foy, Thandie Newton ed Emily Blunt.

Nell’attesa di scoprire il futuro di una delle più longeve saghe della storia del cinema, e in particolare del celeberrimo personaggio di James Bond, vi ricordiamo che l’uscita del prossimo film Bond 25 è prevista per l’8 aprile 2020. Accanto al protagonista Daniel Craig, ci saranno anche Léa Seydoux, Ben Whishaw, Ralph Fiennes, Naomie Harris e Rory Kinnear, che riprenderanno i rispettivi ruoli. Gradite novità della saga saranno invece il premio Oscar Rami Malek, la protagonista di Blade Runner 2049 Ana de Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah, Lashana Lynch e David Dencik. Parte delle riprese di Bond 25 si svolgeranno a Matera, eletta capitale europea della cultura per il 2019.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.