David Prowse: gli omaggi di Mark Hamill e altri colleghi di Star Wars

David Prowse: gli omaggi di Mark Hamill e altri colleghi di Star Wars

La morte di David Prowse ha generato un’ondata di tristezza e malinconia, non solo tra i fan di Star Wars, ma anche fra chi ha contribuito alla realizzazione e al successo di questa magnifica saga. Sui social, possiamo già leggere molti sentiti omaggi alla memoria dell’attore britannico, da parte di chi ha avuto il piacere di lavorare con lui. Fra i tanti, spicca il ricordo di Mark Hamill, colui che sul grande schermo ha interpretato il figlio di Darth Vader Luke Skywalker, che sul suo profilo Twitter ha scritto queste parole:

È così triste sentire che David Prowse è morto. Era un uomo gentile, ed è stato molto più di Darth Vader. Attore, marito, padre, Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico, tre volte Campione Britannico di Sollevamento Pesi e icona della sicurezza nei panni di The Green Cross Code Man. Amava i suoi fan, tanto quanto loro amavano lui.


David Prowse: gli omaggi dei colleghi

Anche altre personalità legate al mondo di Star Wars hanno omaggiato la memoria di David Prowse. Questi i ricordi di Anthony Daniels, interprete di C-3PO, e di Carl Weathers, che impersona Greef Karga in The Mandalorian.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Anthony Daniels Official (@anthonydanielsofficial)

Prowse, scomparso il 28 novembre all’età di 85 anni, è solo l’ultima di tante recenti perdite per il mondo di Star Wars. Fra gli altri, ricordiamo Carrie Fisher, Peter Mayhew, Andrew Jack e Max von Sydow.

Marco Paiano

Marco Paiano