David Prowse: gli omaggi di Mark Hamill e altri colleghi di Star Wars

La morte di David Prowse ha generato un’ondata di tristezza e malinconia, non solo tra i fan di Star Wars, ma anche fra chi ha contribuito alla realizzazione e al successo di questa magnifica saga. Sui social, possiamo già leggere molti sentiti omaggi alla memoria dell’attore britannico, da parte di chi ha avuto il piacere di lavorare con lui. Fra i tanti, spicca il ricordo di Mark Hamill, colui che sul grande schermo ha interpretato il figlio di Darth Vader Luke Skywalker, che sul suo profilo Twitter ha scritto queste parole:
È così triste sentire che David Prowse è morto. Era un uomo gentile, ed è stato molto più di Darth Vader. Attore, marito, padre, Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico, tre volte Campione Britannico di Sollevamento Pesi e icona della sicurezza nei panni di The Green Cross Code Man. Amava i suoi fan, tanto quanto loro amavano lui.
So sad to hear David Prowse has passed. He was a kind man & much more than Darth Vader. Actor-Husband-Father-Member of the Order of the British Empire-3 time British Weightlifting Champion & Safety Icon the Green Cross Code Man. He loved his fans as much as they loved him. #RIP pic.twitter.com/VbDrGu6iBz
— Mark Hamill (@HamillHimself) November 29, 2020
David Prowse: gli omaggi dei colleghi
Anche altre personalità legate al mondo di Star Wars hanno omaggiato la memoria di David Prowse. Questi i ricordi di Anthony Daniels, interprete di C-3PO, e di Carl Weathers, che impersona Greef Karga in The Mandalorian.
Visualizza questo post su Instagram
RIP David Prowse. That stature contributed so much to Darth Vader’s legend. #BePeace https://t.co/0YWlZVolRV
— Carl Weathers (@TheCarlWeathers) November 29, 2020
Prowse, scomparso il 28 novembre all’età di 85 anni, è solo l’ultima di tante recenti perdite per il mondo di Star Wars. Fra gli altri, ricordiamo Carrie Fisher, Peter Mayhew, Andrew Jack e Max von Sydow.