Dead Ringers: Rachel Weisz protagonista della nuova serie Prime Video

Dead Ringers: Rachel Weisz protagonista della nuova serie Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato la produzione di Dead Ringers, nuova serie Amazon Original basata sull’omonimo film di David Cronenberg, edito in Italia con il titolo Inseparabili. La protagonista dello show, nel ruolo che fu di Jeremy Irons, sarà l’attrice premio Oscar Rachel Weisz, al suo primo ruolo in una serie televisiva. Amazon Studios e Annapurna Television co-produrranno la serie, mentre Alice Birch firmerà la sceneggiatura e sarà al tempo stesso produttrice esecutiva. Dead Ringers sarà un’esclusiva Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo.

Dead Ringers: dal grande al piccolo schermo

Dead Ringers
Jeremy Irons in Dead Ringers (Inseparabili)

Questa la descrizione ufficiale della serie:

In una versione moderna del thriller di David Cronenberg con Jeremy Irons, la serie vedrà protagonista Weisz nel doppio ruolo delle gemelle Mantle, che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio impenitente di fare tutto il possibile, incluso spingersi oltre i confini dell’etica medica, nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria delle donne.

Di seguito, la dichiarazione in proposito di Albert Cheng, COO e Co-Head of Television degli Amazon Studios:

Rachel Weisz, attrice tra le più affermate e versatili nel panorama contemporaneo, conquisterà il pubblico globale di Amazon Prime Video con la sua interpretazione di questi due personaggi spietati e complessi. Questa rivisitazione di Dead Ringers esplora il lato oscuro della medicina, l’ossessione e la condizione umana, rendendola un avvincente nuovo arrivo nel panorama delle serie Amazon Original.

Sulla stessa lunghezza d’onda Sue Naegle, Chief Content Officer di Annapurna:

Questa serie è un racconto emozionante sull’ambizione, l’interesse personale e la manipolazione del potere. L’indiscussa profondità di Rachel come attrice la rende perfetta per dare vita ai nuovi gemelli Mantle nella rinnovata interpretazione dell’originale firmata da Alice. Interpretazione che senza dubbio sarà ancora più contorta.

Infine, ecco le parole di Rachel Weisz:

Sono davvero fortunata ad avere partner così eccezionali in Annapurna e Amazon Studios e sono entusiasta di collaborare con l’eccezionale talento di Alice Birch. Non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con tutti loro.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.