Dexter: Michael C. Hall tornerà per un reboot della serie

Dexter: Michael C. Hall tornerà per un reboot della serie

In un periodo particolarmente propizio per i revival e i reboot degli show che hanno fatto la storia della cosiddetta Golden Age delle serie televisive, arriva una notizia che farà sicuramente felici molti appassionati in tutto il mondo. Dopo ben 8 stagioni, e un finale che ha attirato feroci critiche, Dexter tornerà per una miniserie revival su Showtime, la stessa rete che l’aveva ospitata in precedenza. Ma le buone notizie non finiscono qui. Faranno infatti ritorno anche Michael C. Hall, indimenticabile interprete del “serial killer dei serial killer” Dexter Morgan e lo showrunner Clyde Phillips. A dare la notizia è Deadline, che riporta anche che la nuova stagione sarà composta da 10 episodi, che secondo i piani andranno in produzione a inizio 2021, nel tentativo di arrivare alla premiere già nell’autunno del prossimo anno.

Il ritorno di Dexter

Michael C. Hall in una scena di Dexter

Al momento, tutti i dettagli della trama della nuova stagione sono top secret, anche a causa del finale particolarmente controverso dell’ottava stagione dello show. Queste le parole in proposito di Gary Levine, Co-Presidente della sezione Entertainment di Showtime:

Dexter è una serie davvero speciale, sia per i suoi milioni di fan, sia per Showtime, perché questo show rivoluzionario ha contribuito a mettere la nostra rete sulla mappa molti anni fa. Avremmo accettato di rivisitare questo personaggio unico solo se fossimo riusciti a trovare un approccio creativo che fosse veramente degno della brillante serie originale. Bene, sono felice di riportare che Clyde Phillips e Michael C. Hall l’hanno trovato, quindi non vediamo l’ora di girarlo e di mostrarlo al mondo.

Oltre al già citato protagonista Michael C. Hall, fra il 2006 e il 2013 Dexter ha goduto del fondamentale apporto di Jennifer Carpenter (Debra Morgan), James Remar (Harry Morgan), Julie Benz (Rita Bennett), Lauren Vélez (María LaGuerta), David Zayas (Angel Batista) e C. S. Lee (Vince Masuka). In conclusione, ecco un breve teaser pubblicato dalla stessa Showtime per confermare l’imminente ritorno di Dexter.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.