Diabolik: il film con Luca Marinelli e Miriam Leone in sala dal 31 dicembre

Diabolik: il film con Luca Marinelli e Miriam Leone in sala dal 31 dicembre

01 Distribution ha annunciato le date di uscita in sala dei suoi più attesi progetti. Fra i titoli più importanti del lotto, c’è sicuramente Diabolik, nuovo adattamento cinematografico del celeberrimo protagonista dell’omonima serie a fumetti, dopo quello del 1968 firmato da Mario Bava. Come già ampiamente annunciato, a dare corpo e volto a Diabolik sarà uno dei più apprezzati interpreti italiani, cioè Luca Marinelli. L’iconica Eva Kant sarà invece interpretata da Miriam Leone, mentre Valerio Mastandrea sarà l’ispettore Ginko. Faranno part del cast, diretto dai Manetti Bros, anche Claudia Gerini, Serena Rossi, Vanessa Scalera e Alessandro Roja. Diabolik arriverà nelle sale italiane il 31 dicembre 2020, data che lascia la porta aperta per una possibile presentazione nel corso del prossimo Festival di Venezia. In occasione dell’annuncio della data di uscita, 01 Distribution ha pubblicato anche il poster ufficiale del film, che siamo lieti di mostrarvi.

Diabolik: il poster ufficiale


Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. Il film è stato girato a Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste e racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato fittizio di Clerville, negli  anni ’60.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.