Dieter Laser: morto il protagonista di The Human Centipede

Dieter Laser: morto il protagonista di The Human Centipede

L’attore tedesco Dieter Laser, noto per la sua inquietante performance nei panni dello spietato Dr. Heiter in The Human Centipede (First Sequence), è morto all’età di 78 anni, per cause non rivelate. La notizia arriva dal profilo Facebook dell’attore e risale al 29 febbraio, nonostante sia stata comunicata solo nella giornata di ieri.

Dieter Laser: l’indimenticabile volto della trilogia di The Human Centipede

Nato il 17 febbraio 1942 a Kiel, Dieter Laser si distingue fin dall’inizio della sua carriera in patria, conquistando anche alcuni importanti riconoscimenti per le sue prove attoriali. Fra i titoli arrivati in Italia, lo ricordiamo in Il caso Katharina Blum, L’alibi di cristallo, L’infiltrato e L’orco. Nel 2009, il già citato memorabile ruolo di protagonista in The Human Centipede (First Sequence), ripreso in un cameo nel seguito The Human Centipede 2 (Full Sequence) e nel capitolo finale della trilogia The Human Centipede 3 (Final Sequence).

L’ultima apparizione sul grande schermo di Laser risale a November di Rainer Sarnet, nel 2017.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.