Disney+: opzione streaming anche per Cruella, Pinocchio e Peter Pan

Disney+: opzione streaming anche per Cruella, Pinocchio e Peter Pan

A causa della recrudescenza della pandemia, continuano le manovre delle principali case di produzione, tutte con diversi progetti completati, che si devono però confrontare con la chiusura delle sale cinematografiche in buona parte del pianeta. Dopo la scelta da parte di Warner Bros di distribuire Wonder Woman 1984 il 25 dicembre, contemporaneamente su HBO Max e nelle poche sale aperte, pare che si stia muovendo qualcosa anche in casa Disney, che ha già deciso di distribuire Soul a Natale su Disney+. Secondo quanto riportato da Deadline, anche Cruella di Craig Gillespie, Pinocchio di Robert Zemeckis e Peter Pan & Wendy di David Lowery potrebbero saltare l’uscita in sala e uscire direttamente in streaming.

La testata specifica che al momento nessuna decisione è stata presa e che tutte le opzioni sono sul tavolo, compresa quella di distribuire i film su Disney+ con un sovrapprezzo, come già fatto con Mulan. Al momento, sarebbe escluso da questi ragionamenti Black Widow, che rimane legato all’uscita in sala.

I piani di Disney+

Black Widow
Un’immagine di Black Widow, che per il momento non dovrebbe arrivare su Disney+

A ottobre, gli abbonamenti di Disney+ hanno raggiunto la ragguardevole quota di 73,7 milioni, anche grazie al traino garantito dall’uscita della seconda stagione di The Mandalorian. Disney sta quindi cominciando a vedere buoni risultati nel settore direct-to-consumer, anche in termini di crescita del valore azionario.

In attesa di scoprire se questi film arriveranno in sala o saranno distribuiti direttamente su Disney+, vi ricordiamo che Cruella ha per protagonista Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon. Tom Hanks è invece in trattativa avanzata per interpretare Geppetto in Pinocchio di Robert Zemeckis, mentre la protagonista di Peter Pan & Wendy sarà Yara Shahidi, nella parte di Campanellino.

Marco Paiano

Marco Paiano