Disney+: tutte le nuove uscite in arrivo a giugno 2020

Disney+: tutte le nuove uscite in arrivo a giugno 2020

Disney+ continua il proprio periodo di rodaggio in Italia, portando ai propri abbonati un numero limitato di novità mensili, ma puntando sulla qualità e sul richiamo delle sue proposte. Anche il mese di giugno rispetterà questo modus operandi. Ogni venerdì arriveranno i nuovi episodi settimanali degli show originali, alcuni dei quali termineranno proprio a giugno le loro prime stagioni. È questo il caso di Disney Gallery: The Mandalorian (ultimo episodio della stagione disponibile il 19 giugno) e Il mondo secondo Jeff Goldblum, Be Our Chef – Magie in Cucina ed Encore!, che si concluderanno tutte il 5 giugno.

Non mancano però le novità: la più attesa è sicuramente Artemis Fowl, film diretto da Kenneth Branagh e basato sulla serie di libri fantasy per ragazzi di Eoin Colfer. Originariamente candidato a un passaggio in sala, Artemis Fowl arriverà su Disney+ il 12 giugno e avrà per protagonisti Ferdia ShawLara McDonnellNonso AnozieJosh GadJudi DenchMiranda RaisonColin Farrell. Il 19 giugno sarà invece il turno di X-Men – Dark Phoenix, quarto e ultimo capitolo della tetralogia prequel degli X-Men, con protagonisti Sophie Turner, James McAvoyMichael FassbenderJennifer LawrenceNicholas Hoult, Tye Sheridan e Jessica Chastain. Attesa anche per l’inserimento in catalogo il 26 giugno de Gli incredibili 2, film Pixar di Brad Bird, seguito de Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi.

Il 26 giugno coinciderà con l’uscita di tutti gli episodi di Frozen II: Dietro le quinte, serie documentario sul dietro le quinte di Frozen II – Il segreto di Arendelle, uno dei prodotti Disney di maggiore successo degli ultimi anni, capace di incassare più di 1,4 miliardi di dollari al botteghino.

Disney+: il calendario delle nuove uscite di giugno 2020

X-Men – Dark Phoenix, dal 19 giugno su Disney+

12 giugno

  • Artemis Fowl (film originale)

19 giugno

  • X-Men: Dark Phoenix (film non originale)

26 giugno

  • Gli incredibili 2 (film non originale)
  • Frozen II: Dietro le quinte (serie originale)

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.