Doctor Strange in The Multiverse of Madness: Sam Raimi sarà il regista

Doctor Strange in The Multiverse of Madness: Sam Raimi sarà il regista
Foto di Gage Skidmore

Dopo voci sempre più insistenti sull’assegnazione a Sam Raimi della regia di Doctor Strange in The Multiverse of Madness, il secondo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su Stephen Strange, arriva una conferma che sa di ufficialità da parte del diretto interessato. Durante una chiacchierata con ComingSoon.net, focalizzata sulla serie horror antologica 50 States of Fright, da lui diretta per Quibi, Raimi ha risposto a una domanda su un curioso easter egg presente nel suo Spider-Man 2. Quando Ted Hoffman parla di possibili nomi con cui chiamare Otto Octavius, ipotizza di scegliere il nome Doctor Strange, sentendosi rispondere da J. Jonah Jameson che quello è già occupato. La risposta di Raimi in proposito non lascia spazio a dubbi:

Ho adorato Doctor Strange fin da bambino, ma per me veniva sempre dopo Spider-Man e Batman. Probabilmente era al numero cinque dei miei personaggi dei fumetti preferiti. Era così originale, ma quando abbiamo inserito quel momento in Spider-Man 2 non avevo idea che avremmo mai fatto un film su Doctor Strange, quindi è stato davvero divertente per me che per coincidenza quella battuta fosse nel film. Devo dire che avrei voluto sapere che sarei stato coinvolto nel progetto.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Sam Raimi ancora alle prese con Marvel

Doctor Strange in The Multiverse of Madness
Doctor Strange in una scena chiave di Avengers: Endgame

Dopo la già citata trilogia di Spider-Man, Sam Raimi tornerà dunque a cimentarsi in un film tratto dai fumetti Marvel. Al momento, l’uscita del film è fissata al 5 novembre 2021. Ovviamente, Benedict Cumberbatch riprenderà la parte di Stephen Strange, e accanto a lui ci saranno sicuramente Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Benedict Wong (Wong). Come tanti altri progetti Disney, anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha subito uno slittamento a causa dell’emergenza Coronavirus. Qui trovate la situazione aggiornata.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.