Don’t Look Up: Leonardo DiCaprio nel cast stellare del film di Adam McKay

Don’t Look Up: Leonardo DiCaprio nel cast stellare del film di Adam McKay

Il nuovo film di Adam McKay (La grande scommessa, Vice – L’uomo nell’ombra) sarà una vera e propria parata di star hollywoodiane. Come riportato da Variety infatti, il cast della commedia Netflix Don’t Look Up sarà composto da Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Cate BlanchettTimothée Chalamet, Jonah Hill, Himesh Patel, Ariana Grande, Kid Cudi, Matthew Perry e Rob Morgan. La piattaforma streaming mette così a segno un altro colpo da 90, garantendosi un film e un cast dal sicuro appeal in tutto il mondo.

Deadline rivela che l’ultima di queste stelle a confermare la propria partecipazione al progetto è stato proprio Leonardo DiCaprio, già impegnato insieme a Robert De Niro nel nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon.

Don’t Look Up: Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel nuovo film di Adam McKay

Don’t Look Up

Secondo Variety, la trama di Don’t Look Up verterà su due astronomi di basso livello, che si imbarcheranno in un tour mediatico per avvertire l’umanità dell’imminente arrivo di un asteroide che potrebbe distruggere l’intero pianeta. I due astronomi in questione dovrebbero essere proprio Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, ma Netflix al momento non ha né confermato né smentito questa voce.

Le riprese del film dovrebbero partire già alla fine del 2020, ma non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale. Verosimilmente, Netflix replicherà per Don’t Look Up la strategia già messa in atto per alcuni dei suoi film originali di punta, composta da un passaggio in sala immediatamente precedente alla distribuzione in streaming. Ovviamente, a causa della pandemia che sta sconvolgendo l’intero pianeta, e di conseguenza il mondo dell’intrattenimento, non è ancora possibile fare previsioni sul passaggio del film in uno o più dei principali festival del settore.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.