Dracula: Chloé Zhao dirigerà per la Universal il film sci-fi western

La Universal sta sviluppando un film sci-fi western futuristico ispirato all’icona figura di Dracula, che dirigerà Chloé Zhao, fresca di nomination ai Golden Globe per il suo Nomadland. A dare la notizia è Deadline, che specifica anche che la regista cinese scriverà, dirigerà e produrrà il film attraverso la sua casa di produzione Highwayman. Questa la dichiarazione in proposito di Peter Cramer, presidente di Universal Pictures:
L’unica lente di Chloé fa luce sulle storie di persone trascurate e incomprese. Siamo entusiasti di lavorare con lei mentre reinventa uno degli outsider più iconici mai creati.
Dracula di Chloé Zhao

Anche Chloé Zhao ha rilasciato una dichiarazione sul suo Dracula:
Sono sempre stato affascinata dai vampiri e dal concetto dell’Altro che incarnano. Sono molto entusiasta di lavorare con Donna, Peter e il team della Universal per reinventare un personaggio così amato.
Al momento non sono stati rivelati dettagli sul cast, sulla data di inizio della produzione e su quella dell’uscita in sala. L’ultimo lavoro di Zhao Nomadland ha conquistato l’ambito Leone d’Oro di Venezia 77, oltre a quattro nomination ai Golden Globe, incluse quelle per il miglior film drammatico e per la migliore attrice protagonista in un film drammatico (andata a Frances McDormand). Il prossimo lavoro della regista è Gli Eterni, film del Marvel Cinematic Universe la cui uscita al momento è fissata al 5 novembre 2021.