Dracula: svelati registi e cast della serie BBC/Netflix

Dracula: svelati registi e cast della serie BBC/Netflix

Fra i progetti più attesi destinati ad arrivare su Netflix nei prossimi mesi c’è sicuramente Dracula, miniserie in tre episodi co-prodotta da BBC e ideata e scritta da Steven Moffat e Mark Gatiss, già showrunner di Doctor Who e Sherlock. Dopo l’annuncio dell’ingresso nel progetto dell’attore danese Claes Bang, che interpreterà proprio il celeberrimo Conte assetato di sangue, oggi Variety ha comunicato altri del cast, ovvero Jonathan Aris (già visto in Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell (Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà). Faranno inoltre parte del cast Youssef Kerkour e Clive Russell, che molti ricorderanno per il ruolo di Brynden Tully ne Il trono di spade.

Con la produzione di Dracula già in corso, si conoscono anche i nomi dei registi, ovvero Jonny Campbell, Damon Thomas e Paul McGuigan, che dirigeranno rispettivamente il primo, il secondo e il terzo episodio.

Il Conte Dracula presto su Netflix

Dracula
L’attore danese Claes Bang, che interpreterà Dracula nella serie BBC/Netflix

Le riprese di Dracula sono cominciate nel Castello di Orava in Slovacchia, e si sono successivamente spostate nei Bray Studios in Inghilterra, noti in passato come sede della gloriosa casa di produzione horror Hammer Films. A tal proposito, Mark Gatiss si è così espresso:

È davvero delizioso che il nostro nuovo Dracula sia girato nei Bray Studios, l’ex casa di Hammer Films. Questi studios meravigliosamente suggestivi e leggendari hanno dato vita a tanti famosi mostri e stelle, fra cui i memorabili Peter Cushing e Christopher Lee. Mentre guardiamo la Transilvania sorgere ancora sui palcoscenici di Bray, è incredibile essere in grado di dire che il Conte Dracula è finalmente tornato a casa.

Dracula sarà trasmesso su BBC One in Inghilterra e su Netflix in tutti gli altri paesi. Il lancio della miniserie è previsto per la fine del 2019 o per l’inizio del 2020.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.