Dune e gli altri film Warner del 2021 in sala e su HBO Max lo stesso giorno

Dune e gli altri film Warner del 2021 in sala e su HBO Max lo stesso giorno

Appena pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’importantissima scelta da parte di Warner Bros. di distribuire Wonder Woman 1984 contemporaneamente al cinema e su HBO Max. Come in molti immaginavano, il film con protagonista Gal Gadot farà da apripista a molti altri progetti in questa inedita forma di distribuzione. Come riporta IndieWire, la stessa Warner ha deciso che tutti i suoi film del 2021 arriveranno contemporaneamente in sala e su HBO Max. Fra i tanti progetti coinvolti da questa coraggiosa ed epocale scelta ci sono anche film particolarmente attesi, come Dune, Matrix 4, The Suicide Squad e Godzilla vs. Kong. Senza esagerare con la retorica, e tenendo conto del particolare contesto storico in cui viviamo, siamo di fronte a una svolta destinata a cambiare il futuro dell’intrattenimento.

Da Dune a Matrix 4: tutti i film Warner che arriveranno contemporaneamente in sala e su HBO Max

L’amministratrice delegata di Warner Ann Sarnoff ha dichiarato quanto segue:

Viviamo in tempi senza precedenti che richiedono soluzioni creative, inclusa questa nuova iniziativa per il gruppo Warner Bros. Pictures. Nessuno vuole che i film tornino sul grande schermo più di noi. Sappiamo che i nuovi contenuti sono la linfa vitale della distribuzione cinematografica, ma dobbiamo bilanciarlo con la realtà che la maggior parte dei cinema negli Stati Uniti probabilmente opererà a capacità ridotta per tutto il 2021. Con questo piano annuale unico, possiamo supportare i nostri partner delle sale con una serie costante di film di livello mondiale, offrendo anche agli spettatori che potrebbero non avere accesso ai cinema, o che  non sono ancora pronti per tornarci, la possibilità per vedere i nostri fantastici film del 2021. Lo consideriamo un vantaggio sia per gli amanti del cinema, sia per i distributori e siamo estremamente grati ai nostri partner per aver lavorato con noi su questa risposta innovativa a queste circostanze.

Questa la lista completa dei titoli Warner Bros. che seguiranno la strategia distributiva che abbiamo appena sviscerato: The Little Things, Judas and the Black Messiah, Tom & Jerry, Godzilla vs. Kong, Mortal Kombat, Those Who Wish Me Dead, The Conjuring: The Devil Made Me Do It, In The Heights, Space Jam: A New Legacy, The Suicide Squad, Reminiscence, Malignant, Dune, The Many Saints of Newark, King Richard, Cry Macho e Matrix 4.

Marco Paiano

Marco Paiano