El Camino: trailer e data di uscita del film di Breaking Bad

El Camino: trailer e data di uscita del film di Breaking Bad

Dopo che nelle ultime ore si erano rincorse sempre più insistenti voci su un’imminente uscita del film di Breaking Bad, Netflix ha mollato gli ormeggi, pubblicando in un solo colpo titolo, trailer e data di uscita di questo attesissimo progetto. Il film che proseguirà le avventure di Jesse Pinkman e (forse) di Walter White si intitolerà El Camino, e sarà disponibile sulla celeberrima piattaforma di streaming dall’11 ottobre 2019. Prima di procedere oltre, diamo uno sguardo al breve ma decisamente intrigante trailer.

El Camino: il primo trailer del film di Breaking Bad

Dopo lo straordinario finale di una delle serie più amate degli ultimi anni, ritroveremo dunque Jesse Pinkman, interpretato nuovamente da Aaron Paul, alle prese con una difficilissima fuga dalla legge, dai suoi nemici e dai fantasmi del suo passato. Anche se la conclusione di Breaking Bad non sembrava concedere alcuna speranza a Walter White, si può inoltre nutrire una speranza per la presenza in El Camino di Walter White e del suo straordinario interprete Bryan Cranston, magari in un flashback.

Qualche giorno fa, il protagonista della serie prequel di Breaking Bad Better Call Saul, Bob Odenkirk, aveva candidamente confessato all’Hollywood Reporter che il film era già stato girato. A discapito della tendenza alla menzogna del suo personaggio di Saul Goodman, Odenkirk aveva dunque affermato il vero. Per i più smemorati, ricordiamo che la Chevrolet El Camino del 1978 è la macchina con la quale Jesse Pinkman guadagna la libertà nel corso dell’emozionante finale della serie, lanciandosi verso una fuga da tutto e da tutti e un destino decisamente incerto. Non ci resta dunque che aspettare l’11 ottobre per godere di questa nuova avventura nel mondo della meth, scritta e diretta dal creatore di Breaking Bad Vince Gilligan, e per ritrovare dei personaggi e un universo narrativo che nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscere e amare.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.