Enola Holmes: il film con Millie Bobbie Brown arriverà su Netflix

Enola Holmes: il film con Millie Bobbie Brown arriverà su Netflix

Con un post sul proprio account Twitter, Netflix ha annunciato l’acquisizione dei diritti per la distribuzione di Enola Holmes, film tratto dall’omonima serie di romanzi e incentrato sulla sorella minore di Sherlock Holmes, Enola. La produzione avrà molti volti noti. A interpretare la protagonista sarà infatti la star di Stranger Things Millie Bobby Brown, accreditata anche come produttrice. A dare volto al celeberrimo Sherlock Holmes sarà invece Henry Cavill, mentre l’altro fratello Mycroft e la signora Holmes saranno interpretati rispettivamente da Sam Claflin e Helena Bonham Carter. Il regista sarà invece Harry Bradbeer, già dietro la macchina da presa per Fleabag.

Enola Holmes: le avventure della sorella di Sherlock

Henry Cavill The Witcher
Henry Cavill nella serie Netflix The Witcher

Secondo i piani originali, il film avrebbe dovuto raggiungere il grande schermo, ma l’emergenza sanitaria in corso ha spinto la Legendary Pictures produttrice del film verso un più sicuro accordo di distribuzione con Netflix. La serie di libri di Nancy Springer The Enola Holmes Mysteries conta comunque su ben sei episodi totali, per cui in caso di successo non è da escludere una prosecuzione della saga e un approdo nelle sale cinematografiche, quando esse torneranno a essere un luogo sicuro. In attesa dell’annuncio della data di distribuzione in streaming del film, che risulta completato, vi lasciamo con il tweet che annuncia questa nuova importante acquisizione per Netflix.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.