Fallout: i creatori di Westworld svilupperanno una serie per Amazon

Fallout: i creatori di Westworld svilupperanno una serie per Amazon

Continua la contaminazione fra i videogiochi e il mondo di cinema e serie tv. L’ultimo tassello in un rapporto che si fa sempre più assiduo è costituito da Fallout, celeberrima serie videoludica che a breve avrà una trasposizione seriale. Dopo un tweet dell’account Twitter del videogame, che non lasciava spazio a dubbi, a fornire maggiori dettagli sul progetto è Variety, che annuncia che a capo della serie ci saranno Jonathan Nolan e Lisa Joy, cioè i creatori di Westworld – Dove tutto è concesso. La serie sarà prodotta da Amazon Studios e Kilter Films, con i produttori del videogame Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.

La serie Fallout, iniziata nel 1997 con il primo gioco, è ambientata in un mondo in cui il futuro immaginato dagli americani alla fine degli anni ’40 esplode su se stesso attraverso una guerra nucleare nel 2077.

Fallout diventerà una serie Amazon

Questa la dichiarazione di Jonathan Nolan e Lisa Joy:

Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti pazzi di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente con Amazon Studios.

Queste invece le parole del game director di Bethesda Todd Howard:

Nell’ultimo decennio, abbiamo esaminato molti modi per portare Fallout sullo schermo. Ma era chiaro dal momento in cui ho parlato per la prima volta con Jonah e Lisa alcuni anni fa, che loro e il team di Kilter erano quelli pronti a farlo meglio. Siamo grandi fan del loro lavoro e non potremmo essere più entusiasti di lavorare con loro e Amazon Studios.

Questo infine il pensiero di Albert Cheng, direttore operativo degli Amazon Studios:

Fallout è un franchise iconico globale, con legioni di fan in tutto il mondo e una trama ricca e profondamente avvincente che lo alimenta. E Jonah e Lisa sono i narratori perfetti per dare vita a questa serie. Siamo entusiasti di unirci a Bethesda per portare Fallout in televisione.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.