Fernando: a settembre su Prime Video la docu-serie su Fernando Alonso

Fernando: a settembre su Prime Video la docu-serie su Fernando Alonso

Amazon Prime Video ha pubblicato poche ore fa la data di debutto e il trailer ufficiale della nuova docu-serie Fernando, straordinario ritratto di uno dei più famosi sportivi spagnoli, cioè il due volte Campione del Mondo di Formula 1 Fernando Alonso, che recentemente ha annunciato il suo ritorno per la prossima stagione della massima competizione automobilistica. Fernando sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal 25 settembre.

La docu-serie sarà composta da cinque episodi, incentrati sulla passione di Alonso per la competizione e sulla sua invidiabile determinazione verso la vittoria. Sarà documentato l’intero scorso anno, dalla sua partecipazione alle gare sui più importanti circuiti internazionali, come la 500 Miglia di Indianapolis o la 24 Ore di Le Mans, fino alla sua prima esperienza al Rally di Dakar, a gennaio. Fernando sarà forte anche della presenza delle persone più vicine ad Alonso: il manager Luis García Abad, la sorella Lorena Alonso, la compagna Linda Morselli, e alcuni colleghi come Carlos Sainz. Vediamo cosa ci aspetta attraverso il trailer.

Fernando: il trailer della docu-serie Prime Video

Questa la dichiarazione di Alonso:

Fernando è stata un’ulteriore sfida nella la mia carriera, un impegno con me stesso e con il pubblico per mostrare il lavoro, il sacrificio e le grandi esigenze che comporta gareggiare a livello mondiale, qualcosa che solitamente non è visibile al di fuori del mondo delle gare. Solo The Mediapro Studio e Amazon Prime Video con la loro esperienza avrebbero potuto renderlo possibile con una narrazione così potente e raggiungendo un pubblico globale.

Sulla stessa lunghezza d’onda Ricardo Cabornero, Head of Prime Video Content Spagna:

Fernando Alonso è un uomo di sport incredibilmente talentuoso che continua ad alzare l’asticella nel mondo della gare automobilistiche e sta vivendo uno dei momenti più importanti della sua carriera. Non potremmo essere più felici di offrire ai nostri clienti Prime uno sguardo sulla vita e sulla carriera ricca di sfide di uno dei loro idoli e di continuare così ad arricchire l’offerta sportiva di qualità disponibile su Prime Video.

Fernando è prodotta da The Mediapro Studio e ha per produttori esecutivi Laura Fernández Espeso, Javier Méndez e Bernat Elías.

Marco Paiano

Marco Paiano