Freaks Out e Diabolik: le nuove date di uscita dei film

Freaks Out e Diabolik: le nuove date di uscita dei film

Nel corso della presentazione del listino RAI, sono state annunciate le nuove date di uscita di due progetti targati 01 Distribution particolarmente attesi, cioè Freaks Out e Diabolik. Freaks Out arriverà in sala il 28 ottobre, mentre per Diabolik bisognerà aspettare il 16 dicembre. Le notizie non finiscono qui. Durante l’evento, è stato infatti annunciato che sono in sviluppo ben due sequel di Diabolik, le cui riprese cominceranno a ottobre. Una boccata di puro ossigeno per tutta la filiera cinematografica italiana, messa letteralmente in ginocchio dalla pandemia.

Freaks Out: appuntamento al 28 ottobre
Diabolik

Questa la sinossi ufficiale di Freaks Out di Gabriele Mainetti, che avrà per protagonisti Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini e Giorgio Tirabassi:

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

Questa invece la sinossi di Diabolik, diretto dai Manetti Bros e con protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran e Claudia Gerini:

La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.

Marco Paiano

Marco Paiano