Freaks Out: prime immagini e data di uscita del film di Gabriele Mainetti

Freaks Out: prime immagini e data di uscita del film di Gabriele Mainetti

Nel corso di una giornata ricca di novità, 01 Distribution ha annunciato la data di uscita di un altro importante film del suo catalogo, cioè Freaks Out del regista di Lo chiamavano Jeeg Robot Gabriele Mainetti. Dopo una lunga fase di post-produzione, ostacolata dalla pandemia ancora in corso, il film approderà nelle nostre sale cinematografiche il 16 dicembre 2o2o. Come per Diabolik dei fratelli Manetti, ci sono quindi possibilità di ammirare il film nel corso del prossimo Festival di Venezia. Scritto dallo stesso Mainetti insieme a Nicola Guaglianone, Freaks Out può contare su un notevole cast, composto da Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini e Giorgio Tirabassi.

Freaks Out: le prime immagini del film di Gabriele Mainetti

Questa la sinossi ufficiale di Freaks Out:

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

In conclusione, ecco le prime immagini del film di Gabriele Mainetti.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.