Furiosa: Anya Taylor-Joy protagonista, nel cast anche Chris Hemsworth

Furiosa: Anya Taylor-Joy protagonista, nel cast anche Chris Hemsworth

Dopo tanti rumor, finalmente sta per partire la produzione di Furiosa, prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road incentrato sul personaggio magistralmente portato in scena da Charlize Theron. George Miller, confermato alla regia di questo nuovo progetto, ha deciso di procedere a un recast del personaggio, provocando una delusione alla stessa Theron. Come riportato da Variety, la scelta è caduta sulla 24enne Anya Taylor-Joy, che recentemente abbiamo visto in The Witch, Split, The New Mutants ed Emma. Ma non è tutto. Faranno infatti parte del film anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II, in ruoli ancora da definire.

Anya Taylor-Joy sarà Furiosa

Mad Max: Fury Road
Charlize Theron nei panni di Furiosa in Mad Max: Fury Road

George Miller scriverà, dirigerà e co-produrrà Furiosa. Ad affiancarlo nella produzione, ci saranno anche Doug Mitchell e Warner Bros., già partner del cineasta australiano per Mad Max: Fury Road. Riprenderanno i rispettivi ruoli lo scenografo Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel, lo specialista del suono Ben Osmo e l’artista di trucco e acconciatura Lesley Vanderwalt, tutti premiati con un Oscar per il loro lavoro nel capitolo precedente. Al momento, non ci sono date ufficiali né per quanto riguarda l’inizio delle riprese, né per l’uscita in sala. Con la fase di pre-produzione vicina alla conclusione, è comunque lecito aspettarsi che il primo ciak arrivi già nel 2021. Il film racconterà le origini del personaggio di Furiosa, che in Mad Max: Fury Road si allea con Max Rockatansky contro il temibile Immortan Joe.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.