Giuliana De Sio contagiata dal Coronavirus: “La prova più dura”

Il Coronavirus continua a diffondersi anche nel mondo dello spettacolo. Dopo la notizia del contagio del due volte premio Oscar Tom Hanks, a raccontare la propria esperienza con il Covid-19 è la nostra Giuliana De Sio, che nel corso di una lunga e splendente carriera fra cinema, teatro e televisione è riuscita a conquistare per due volte il David di Donatello, per le sue performance in Io, Chiara e lo Scuro e Cattiva. A dare la notizia con un toccante post sulla sua pagina Facebook è stata la stessa attrice italiana, che ha però rassicurato i suoi fan dichiarando anche di avere sconfitto il virus e di essere già al terzo tampone negativo.

Giuliana De Sio: la sua dolorosa esperienza con il Coronavirus

Giuliana De Sio nella miniserie televisiva Mogli a pezzi

Queste le parole di Giuliana De Sio sulla sua esperienza:

Questa felicità non c’è più. Sono stata in silenzio, anche perché non avevo voce né parole per la mia narrazione dell’orrore. Nemmeno adesso ce le ho, spero che in un secondo tempo troverò le parole e l’energia per descrivere l’invivibile e l’impensabile che mi torturano da settimane. Sono in isolamento allo Spallanzani da due settimane, per aver contratto il virus, con annessa polmonite, in tournée a meta febbraio. La solitudine feroce di questa situazione e il dolore fisico e mentale che ne derivano sono la prova piu dura a cui io sia stata sottoposta in tutta la mia vita. Sentivo per ora, con le poche energie che mi sono rimaste, di comunicarvi questo, anche un po’ per spiegare la mia improvvisa scomparsa dal profilo e dalla pagina. Ora spero che il mio telefono non si scatenerà più di quanto non abbia fatto in queste lunghe, lunghissime giornate, fatte di paura, mancanza di respiro e solitudine siderale. Ma la buona notizia è che il virus è sconfitto, sono al terzo tampone negativo, anche se molto indebolita.Vogliatemi bene, perché qui i metodi sono a dir poco sbrigativi e ti senti più abbandonato che mai, e non mi dilungo, anche se so cosa succede nel mondo. Voglio uscire!!!

A Giuliana De Sio vanno i nostri auguri per una completa guarigione, con la speranza di rivederla al più presto sul piccolo e sul grande schermo.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.