Greyhound: il film con Tom Hanks dal 10 luglio su Apple TV+

Greyhound: il film con Tom Hanks dal 10 luglio su Apple TV+

Il film scritto e interpretato da Tom Hanks Greyhound sarà disponibile in esclusiva su Apple TV+ a partire dal 10 luglio. La notizia è facilmente verificabile sul sito ufficiale, ma CNBC ha rivelato qualche dettaglio in più su questa importante acquisizione da parte della piattaforma. La Apple ha pagato a Sony circa 70 milioni di dollari per assicurarsi i diritti di distribuzione in streaming per 15 anni del film, che ha avuto un budget di 50 milioni. Pare inoltre che per il completamento di questa operazione sia stato necessario l’assenso dello stesso Hanks. L’affare ha soddisfatto due necessità: quella della Sony di rientrare da un investimento importante, non scontata con la pandemia in corso, e quella di Apple di affiancare prestigiose acquisizioni ai suoi show originali, su cui spicca The Morning Show.

Questa la sinossi ufficiale di Greyhound:

Ispirato da eventi reali, il Capitano Ernest Krause (Tom Hanks) guida un convoglio internazionale di 37 navi in ​​una missione insidiosa attraverso l’Atlantico, per consegnare migliaia di soldati e rifornimenti tanto necessari alle forze alleate. Stephen Graham, Rob Morgan ed Elisabeth Shue recitano al fianco di Hanks. Il film Apple Original è stato diretto da Aaron Schneider e prodotto da Gary Goetzman.

In conclusione, ecco il trailer in lingua originale:

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.