Honor Blackman Honor Blackman

News

Honor Blackman è morta: addio alla Bond girl di Goldfinger

Pubblicato

il

In un periodo funestato da molte morti nel mondo dello spettacolo, arriva un nuovo lutto che rattristerà soprattutto gli appassionati della saga di James Bond. All’età di 94 anni è infatti morta Honor Blackman, che tutti ricordiamo per la sua strepitosa performance nei panni della Bond girl Pussy Galore in Agente 007 – Missione Goldfinger, terzo film della serie. A dare la notizia è The Guardian, che ha riportato il seguente comunicato della stessa famiglia della Blackman:

È con grande tristezza che annunciamo la morte di Honor Blackman, all’età di 94 anni. È morta serenamente, per cause naturali, nella sua casa di Lewes, nel Sussex, circondata dalla sua famiglia. Era molto amata e mancherà molto ai suoi due figli Barnaby e Lottie e ai nipoti Daisy, Oscar, Olive e Toby. Oltre ad essere una madre e una nonna adorata, Honor era un’attrice dal talento creativo estremamente prolifico; con una straordinaria combinazione di bellezza, cervello e abilità fisica, insieme alla sua voce unica e a una devota etica del lavoro, ha raggiunto uno status iconico senza pari nel mondo del cinema e dell’intrattenimento, e con un impegno assoluto per la sua arte e una totale professionalità in tutti i suoi sforzi ha contribuito ad alcuni dei grandi film e delle migliori produzioni teatrali dei nostri tempi.

Honor Blackman: una vita al servizio della recitazione

Honor Blackman in Agente 007 – Missione Goldfinger

Oltre al già citato iconico ruolo di Pussy Galore, Honor Blackman è conosciuta soprattutto per il suo fondamentale apporto alla seconda stagione della serie televisiva britannica Agente speciale (The Avengers in originale). Fra anni ’60 e ’70, la ricordiamo anche in altre importanti produzioni, come Gli Argonauti,  Flagrante adulterioDa un momento all’altro, La calata dei barbari, 5 disperati duri a morire, La vergine e lo zingaro e Una figlia per il diavolo. Apprezzabili inoltre il suo ruolo di protagonista nella comedy The Upper Hand e la sua breve apparizione ne Il diario di Bridget Jones, già in età avanzata.

Honor Blackman fu inoltre protagonista di molte produzioni teatrali, fra cui Tutti insieme appassionatamente, My Fair Lady e Cabaret. Celebre anche il suo sostegno al Liberal Party britannico, come la sua campagna a favore dei rimborsi per le persone coinvolte nello scandalo Equitable Life. Oggi il decesso, che ci priva di un’attrice di straordinarie qualità, che ha ampiamente dimostrato, nel corso di una carriera lunga quasi 70 anni.

Disney+

Avetrana – Qui non è Hollywood: teaser trailer della serie Disney+

Pubblicato

il

Avetrana – Qui non è Hollywood

È online il teaser trailer di Avetrana – Qui non è Hollywood, nuova serie originale Disney+ che sarà disponibile il prossimo autunno sulla piattaforma streaming. La serie racconta il delitto di Avetrana, in cui perse la vita la giovane Sarah Scazzi. In 4 episodi da 60 minuti, ognuno con il punto di vista di uno dei protagonisti della storia, Sarah, Sabrina, Michele e Cosima, Avetrana – Qui non è Hollywood propone un racconto a più voci di uno dei più noti casi di cronaca nera italiana.

Avetrana – Qui non è Hollywood è interpretata da Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi; Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela, Giancarlo Commare è Ivano e Antonio Gerardi interpreta il Maresciallo Persichella. Alla regia c’è Pippo Mezzapesa, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta e Davide Serino con la collaborazione di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La serie è prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia. Vediamo cosa ci aspetta.

Il teaser trailer ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood

Questa la sinossi ufficiale della serie:

Avetrana è un paese bruciato dal sole nella periferia pugliese, a ridosso del mare. È il 26 agosto del 2010 quando Sarah, una giovane ragazza di 15 anni, scompare. Tutto il paese è in subbuglio, soprattutto la cugina, Sabrina, che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspettava per andare al mare. Sembra una fuga innocente, ma non lo è. Perché, mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla. La troveranno in fondo a un pozzo.

Questa invece la dichiarazione del regista Pippo Mezzapesa:

Il delitto di Avetrana è un caso che ha sconvolto l’Italia e mosso l’opinione pubblica. Ringrazio The Walt Disney Company Italia e Groenlandia per avermi offerto l’occasione di raccontare con grande libertà questa storia a cui ci siamo approcciati con la cura che merita un caso così complesso, che continua a catturare l’interesse di tutti. Una storia che abbiamo voluto rappresentare attraverso gli occhi dei suoi protagonisti.

In conclusione, il teaser trailer ufficiale della serie, che arriverà il prossimo autunno su Disney+.

Avetrana – Qui non è Hollywood
Continua a leggere

Home Video

Eagle Pictures: le uscite Home Video di agosto 2024

Pubblicato

il

La zona d'interesse

Anche per il mese di agosto 2024, Eagle Pictures ha in serbo tante novità in Home Video per i collezionisti, con edizioni di qualità dedicate ad alcuni dei maggiori successi passati recentemente nelle sale italiane. Scopriamole insieme.

Le uscite Home Video di Eagle Pictures – 1 agosto: Cattiverie a domicilio

A partire dall’1 agosto sarà disponibile Cattiverie a domicilio di Thea Sharrock, nei formati DVD e Blu-Ray. Una black comedy basata su una storia vera e acclamata da critica e pubblico, con protagoniste l’attrice premio Oscar Olivia Colman e Jessie Buckley, rispettivamente nei panni di due vicine di casa: Edith Swan, profondamente conservatrice, e la turbolenta migrante irlandese Rose Gooding. Nell’Inghilterra degli anni ’20, i residenti di una piccola cittadina sono coinvolti in un curioso scandalo: tutti ricevono piccole e malvagie lettere anonime. Quando Edith e gli altri residenti iniziano a ricevere lettere piene di parolacce e involontariamente esilaranti, la sboccata Rose viene accusata del crimine. Quando le donne della città iniziano a indagare sul crimine, sospettano che qualcosa non va e che Rose potrebbe non essere la colpevole.

Le uscite Home Video di Eagle Pictures – 28 agosto: La zona d’interesse

Dal 28 agosto arriva La zona d’interesse di Jonathan Glazer, edito in DVD, Blu-Ray e in una Steelbook 4K con all’interno il disco 4K e Blu-Ray HD, formato che Eagle Pictures distribuirà in esclusiva a livello mondiale. Tutte le edizioni saranno arricchite da un booklet da collezione e da numerosi contenuti extra. Adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Martin Amis e presentato in concorso al Festival di Cannes 2023, il film è stato insignito dei premi Oscar come miglior film internazionale e miglior sonoro.

Al centro della vicenda un uomo e sua moglie che tentano di costruire una vita perfetta in un luogo apparentemente da sogno: giornate fatte di gite in barca, il lavoro d’ufficio di lui, i tè con le amiche di lei e le scampagnate in bici con i figli. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la villetta della famiglia si trova esattamente di fianco al campo di concentramento.

28 agosto: Garfield – Una missione gustosa

Il 28 agosto arriva in Home Video anche Garfield: Una missione gustosa, nei formati DVD e Blu-Ray. Uno spassoso film d’animazione per tutta la famiglia con protagonista il celebre e irriverente felino creato da Jim Davis, qui alle prese con una nuova e scatenatissima avventura.

Continua a leggere

In evidenza

Scissione: il teaser trailer della seconda stagione della serie Apple TV+

Pubblicato

il

Scissione

È online il teaser trailer della seconda stagione di Scissione, inquietante distopia thriller sul mondo del lavoro distribuita su Apple TV+, acclamata dalla critica e vincitrice di un Emmy. Diretta e prodotta esecutivamente da Ben Stiller e creata, scritta e prodotta esecutivamente da Dan Erickson, la seconda stagione, composta da 10 episodi, farà il suo debutto su Apple TV+ il 17 gennaio 2025 con il primo episodio, seguito da nuove puntate ogni venerdì fino al 21 marzo.

La seconda stagione riunisce il cast del primo ciclo di episodi, tra cui Adam Scott, Britt Lower, Tramell Tillman, Zach Cherry, Jen Tullock, Michael Chernus, Dichen Lachman, John Turturro, Christopher Walken e Patricia Arquette. Debutta inoltre nella serie Sarah Bock. Gustiamoci una piccola anteprima di quello che ci aspetta.

Il teaser trailer della seconda stagione di Scissione, dal 17 gennaio su Apple TV+

Questa la sinossi ufficiale della serie:

In Scissione, Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso. Nella seconda stagione, Mark e i suoi amici scoprono le terribili conseguenze derivanti dall’aver giocato con la barriera della separazione, che li trascinerà ulteriormente lungo un percorso di guai e dolore.

Continua a leggere
Pubblicità

    Copyright © 2024 Lost in Cinema.