How I Met Your Mother: in arrivo la serie sequel con Hilary Duff

How I Met Your Mother: in arrivo la serie sequel con Hilary Duff

Dopo tanti rumor smentiti negli anni, arriva finalmente l’ufficialità sul proseguimento di una delle sit-com più amate degli ultimi anni. Stiamo parlando di How I Met Your Mother che, come confermato da Variety, avrà una serie sequel, intitolata How I Met Your Father. La serie è stata commissionata da Hulu e avrà per protagonista Hilary Duff. L’attrice e cantante interpreterà Sophie, intenta a raccontare a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre: una storia che ci catapulta indietro nel 2021, dove Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle app di appuntamenti e delle opzioni illimitate. Al momento, non è chiaro se e come How I Met Your Father sarà collegata a How I Met Your Mother.

Da How I Met Your Mother a How I Met Your Father

Questa la dichiarazione di Hilary Duff su How I Met Your Father:

Sono stata incredibilmente fortunata nella mia carriera ad aver interpretato alcuni personaggi meravigliosi e non vedo l’ora di assumere il ruolo di Sophie. In quanto grande fan di How I Met Your Mother, sono onorata e anche un po’ nervoso per il fatto che Carter e Craig si fidino di me per il sequel della loro creatura. Isaac ed Elizabeth sono brillanti e non vedo l’ora di lavorare con loro e con tutto il loro genio. Sto facendo la fangirl qui, per unirmi agli Hulu Originals e alla famiglia di 20th. Mi rendo conto che queste sono scarpe grandi da riempire e sono entusiasta di infilarci il mio 6 ½ di piede!

La nuova serie sequel di How I Met Your Mother avrà per creatori e produttori esecutivi i co-showrunner di This Is Us e  co-creatori di Love, Victor, Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger. Anche i creatori di How I Met Your Mother Carter Bays e Craig Thomas sono a bordo come produttori esecutivi. Duff produrrà oltre a recitare, con Adam Londy come co-produttore esecutivo. Questa la dichiarazione di Aptaker e Berger:

Siamo entusiasti di portare How I Met Your Father su Hulu. L’iconica serie originale di Carter e Craig ha rivoluzionato la commedia di mezz’ora e siamo così onorati di prendere il testimone per la prossima generazione – e con Hilary Duff! Non vediamo l’ora che il pubblico incontri Sophie e la sua compagnia e li guardi entrare nella loro realtà e trovare l’amore nella moderna New York City. E speriamo che nessuno pensi che sia strano che Bob Saget interpreti la voce della vecchia Hilary Duff.

Questo invece il commento di Bays e Thomas:

Ragazzi, vi racconterò una storia incredibile: è la storia di come due scrittori hanno avuto la fortuna di realizzare il loro programma televisivo da sogno per nove stagioni e ora riescono a passare il testimone a un nuovo team creativo ispirato con la loro incredibile storia da raccontare, la storia di How I Met Your Father. Siamo onorati della loro passione e visione e non vediamo l’ora di aiutarli a raccontare una nuova storia leggendaria. Grazie a tutti i fan di How I Met Your Mother là fuori che l’hanno aspettato.

How I Met Your Mother è andata in onda su CBS dal 19 settembre 2005 al 31 marzo 2014, per un totale di 208 episodi distribuiti nel corso di nove stagioni. A interpretare i protagonisti Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily sono stati Josh RadnorJason SegelCobie SmuldersNeil Patrick HarrisAlyson Hannigan, a cui si è aggiunta nell’ultima stagione Cristin Milioti. Questo non è il primo tentativo di creare un seguito di How I Met Your Mother. La CBS nel 2013 ha infatti ordinato un pilot per How I Met Your Dad, con Greta Gerwig protagonista e Meg Ryan come narratrice. Il progetto alla fine non si è trasformato in una serie.

Marco Paiano

Marco Paiano