I Am Not Okay With This: cancellata anche la serie con Sophia Lillis

I Am Not Okay With This: cancellata anche la serie con Sophia Lillis

Purtroppo, The Society non è l’unica serie Netflix ad aver subito un’inattesa cancellazione. Come riporta Deadline, anche la serie con protagonista Sophia Lillis I Am Not Okay With This è stata chiusa dopo una sola stagione. La stessa testata sottolinea che anche se non era ancora arrivato il rinnovo ufficiale per un secondo ciclo di episodi le sceneggiature erano già scritte e stava per cominciare la produzione. Come per la già citata The Society, anche questa serie si chiude in un’ottica di contenimento di costi per il protrarsi della pandemia.

I Am Not Okay With This chiusa dopo una sola stagione

Netflix ha rilasciato a Deadline la seguente dichiarazione a proposito di queste sofferte scelte:

Abbiamo preso la difficile decisione di non andare avanti con la seconda stagione di The Society e I Am Not Okay With This. Siamo delusi di dover prendere queste decisioni a causa delle circostanze create dal COVID-19 e siamo grati a questi creatori, tra cui citiamo: Jonathan Entwistle, Christy Hall, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry di 21 Laps Entertainment per I Am Not Okay With This e Chris Keyser, Marc Webb e Pavlina Hatoupis per The Society; oltre a loro, tutti gli sceneggiatori, i cast e le troupe che hanno lavorato instancabilmente per realizzare questi show per i nostri abbonati in tutto il mondo.

La serie è incentrata sulla diciassettenne Sydney Novak, interpretata dalla Lillis. A seguito di emozioni forti scaturite dalla sua vita di adolescente e studentessa, Sydney comincia a sviluppare misteriosi poteri paranormali, analogamente a quanto avveniva per Carrie White, indimenticabile protagonista di Carrie di Stephen King e dell’omonimo adattamento cinematografico firmato da Brian De Palma.

Marco Paiano

Marco Paiano