Idris Elba: anche l’attore britannico positivo al Coronavirus

Idris Elba: anche l’attore britannico positivo al Coronavirus

L’epidemia di Coronavirus con cui stiamo imparando a convivere continua a non risparmiare neanche il mondo di Hollywood. Solo poche ore fa, vi abbiamo dato la notizia del contagio dell’ex Bond girl Olga Kurylenko, che seguiva di pochi giorni le notizie della positività del due volte premio Oscar Tom Hanks e della nostra Giuliana De Sio. Purtroppo, pochi minuti fa è arrivata la notizia di un nuovo illustre contagio, cioè l’attore britannico Idris Elba, noto fra le altre cose per le sue partecipazioni a Beasts of No Nation e Molly’s Game, per il suo apporto alla serie televisiva Luther e per il ruolo di Heimdall nel Marvel Cinematic Universe. A dare la notizia è stato lo stesso interprete, in un comunicato ripreso da Variety e riportato successivamente anche sul suo profilo Twitter.

Anche Idris Elba positivo al Coronavirus

Idris Elba in Beasts of No Nation

Queste le parole con cui Idris Elba ha reso pubblica la sua positività al Coronavirus:

Questa mattina sono risultato positivo al COVID-19. Mi sento bene, finora non ho sintomi, ma sono stato isolato da quando ho scoperto la mia possibile esposizione al virus.

Nel post su Twitter, Elba ha aggiunto: «Restate a casa e siate pragmatici. Vi terrò aggiornato sul mio stato di salute. Niente panico». L’attore ha poi sensibilizzato le persone a prestare la massima attenzione alla pandemia che sta colpendo tutto il mondo, con un video girato insieme alla moglie Sabrina, in cui ha detto: «Fate attenzione, questa è una cosa seria. Ora è il momento di pensare davvero al distanziamento sociale e a lavarsi le mani. Viviamo in un mondo diviso in questo momento, tutti possiamo sentirlo. Ma ora è il momento della solidarietà, ora è il momento di pensare l’uno all’altro».

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.